PORTOGRUARO CALCIO A.S.D.
PORTOGRUARO CALCIO  A.S.D.
Calendario Partite Promozione
Calendario Promonew D 2016_17.pdf
Documento Adobe Acrobat [55.7 KB]
5 X 1000
CONTRIBUTO 5 PER MILLE.pdf
Documento Adobe Acrobat [940.3 KB]
Codice Etico
CODICE ETICO.pdf
Documento Adobe Acrobat [263.0 KB]
Modulo adesione Ass. "IO PORTOGRUARO"
Modulo_adesione_Io_portogruaro_2014.pdf
Documento Adobe Acrobat [129.7 KB]
PC 1600x900
Smartphone
Sfondo per PC
Sfondo pc Porto .png
Formato immagine portable network [2.3 MB]
Sfondo per Smartphone
Sfondo smartphone Porto 3 .png
Formato immagine portable network [568.9 KB]

Visite totali

 25/02/2017

 Quota 300.000

News Settore Giovanile

Il nuovo allenatore Juniores è Alfeo Santarossa .

 

Portogruaro 25/06/2016

 

Nuovo corso per i ragazzi Juniores del Portogruaro Calcio. Dopo il buon biennio sotto la guida di Giampaolo Vit - cui va il ringraziamento di atleti e dirigenti - l'allenatore per la prossima stagione sportiva sarà Alfeo Santarossa. L'aspettativa per il futuro è che si riesca sempre più a lavorare in modo integrato e funzionale con la Prima Squadra. Con il finire di agosto il gruppo inizierà la preparazione presso il campo parrocchiale di San Nicolò.

 

Redazione online

 

 

I Giovanissimi saranno guidati da Faloppa e Nonis .

 

Portogruaro 25/06/2016

 

Alessandro Faloppa, dopo il bel lavoro dell'anno scorso, continuerà ad essere guida dei Giovanissimi anche per la prossima stagione sportiva 2016/17. La squadra si allenerà presso il campo sportivo di via Santa Elisabetta a Summaga. C'è la possibilità vi siano i numeri per iscrivere al campionato pure una seconda squadra: una tale compagine sarà dunque gestita da mister Valeriano Nonis e troverà sede per le proprie attività nel nuovo impianto di San Nicolò. Questa duplice opportunità si spiega grazie al lavoro di "Rete" che, partito due anni fa, comincia ora a dare i suoi frutti. I ragazzi 2002/3 sono infatti di provenienza Portogruaro Calcio ma anche Virtus Summaga ed Aurora San Nicolò. Del tutto evidente che le eventuali due squadre giovanissimi che verranno così a costituirsi saranno gestite in strettissima collaborazione di intenti.

 

Redazione online

 

 

Il nuovo mister degli Allievi è Giancarlo Maggio.

 

Portogruaro 25/06/2016

 

Dopo l'annata trascorsa sotto la guida di Alfeo Santarossa, il gruppo degli Allievi sarà allenato per il 2016/17 da Giancarlo Maggio. Il nuovo mister può vantare - tra varie altre cose - il diploma Uefa B (come del resto vale per gli altri allenatori del Portogruaro Calcio); in passato ha allenato Juniores nazionali e Prima Squadra a Trani (serie D); Giovanissimi nazionali a Venezia; vinto titolo categoria Allievi presso "Accademia calcio Bari" e, nella parte iniziale della stagione scorsa, ha condotto il Lugugnana nel campionato di Prima Categoria. L'auspicio è che, per i ragazzi granata, la prossima stagione possa divenire un'occasione di grande crescita. La squadra si allenerà presso il campo parrocchiale di San Nicolò.

 

Redazione online

 

 

Domenica 29 Piccoli Amici ad Annone e Pulcini a Porcia.

 

Portogruaro 29/05/2016

 

Bellissime prestazioni, nella mattinata di domenica 29 maggio, delle squadre dell'Attività di Base del Portogruaro Calcio. I bambini si sono divertiti e hanno ben meritato, prima che sopravvenisse la pioggia pomeridiana. Bravi i Piccoli Amici di Elisa Terribile al Torneo di Annone Veneto (per la cronaca capaci di una vittoria e due pareggi, in tre partite). Ottimo anche il comportamento delle due squadre di Pulcini al Torneo di Porcia: tre vittorie su tre per i 2005/6 di Michele Rosson e due vittorie su tre per i 2007 di Andrea De Cecco. Aldilà dei risultati, comunque, motivi di grande soddisfazione sono soprattutto il bel gioco ogni volta espresso ed il clima di gioiosa partecipazione di tutti a tali manifestazioni.

 

Redazione online

 

 

La Juniores chiude un grande ciclo e ne inizia un altro.

 

Portogruaro 28/05/2016

 

La squadra Juniores si è ben comportata al Torneo di Gaianiga. Nella fase di qualificazione i ragazzi sono giunti secondi, dopo le belle vittorie di lunedì 9 maggio (Portogruaro - Chions 3-2 con reti di Zanutto, Gurizzan e Bottan) e di venerdì 13 maggio (Portogruaro - Fontanelle 2-0, con segnature di Pauletto e Bottan) e la sconfitta di martedì 17 maggio (Portogruaro-Fossalta di Piave 0-1). Si è svolto -a seguire - il quarto di finale di venerdì 27 maggio, terminato in parità al termine dei minuti regolamentari (Portogruaro - San Donà 1-1, con gol di Gurizzan) ma che ha poi sancito l'eliminazione dei giocatori granata, nella sfortunata lotteria dei calci di rigore. La stagione 2015/16 ha visto così il suo epilogo finale ma è già tempo di programmare il futuro. ll grande, grandissimo lavoro degli ultimi due anni di Giampaolo Vit, infatti, troverà subito continuità in quello di mister Alfeo Santarossa, già allenatore della squadra Allievi ed ora incaricato di porre le basi per l'inizio di un nuovo ciclo della formazione Juniores (con l'ingresso dei nati nel 1999), in vista della prossima annata sportiva 2016/17.

 

Redazione online

 

 

Gli Esordienti vincono il Torneo di Zoppola.

 

Portogruaro  27/05/2016

 

Venerdì 27 maggio la squadra Esordienti ha vinto il Torneo di Zoppola. I giocatori di Domenico "Mimmo" Di Stefano hanno battuto in finale il Real Castellana per uno a zero, con un bellissimo gol - su punizione da fuori area - di Cristian Zamaro, che ha calciato il pallone di potenza e precisione all'incrocio dei pali, imparabile per il portiere avversario. La vittoria è giunta al termine di un cammino trionfale, che si è avuto nell'arco dell'intera manifestazione, in più giornate. Un grande applauso, dunque, a tutti i bravi componenti del gruppo granata !!!

 

Redazione online

 

 

Date della Juniores al Torneo di Gaianiga.

 

Portogruaro 09/05/2016

 

Chiuso il campionato la squadra Juniores di Giampaolo Vit partecipa al Torneo di Gaianiga. Queste le partite in programma nel girone di qualificazione: lunedì 9 maggio ore 19.30 Portogruaro-Chions; venerdì 13 maggio ore 19.30 Portogruaro-Fontanelle; martedì 17 maggio ore 21.00 Portogruaro-Fossalta di Piave.

 

Redazione online

 

 

Domenica 8 maggio: Tornei di Lugugnana e Gorgo.

 

Portogruaro 08/05/2016

 

Domenica 8 maggio è stata una bellissima giornata di sport per alcune squadre dell'Attività di Base del Portogruaro Calcio. Gioiosa la partecipazione dei Piccoli Amici di Elisa Terribile e dei Pulcini 2007 di Andrea De Cecco (sostituito - per l'occasione - da Maurizio Delle Vedove) al Torneo di Lugugnana. In contemporanea si sono divertiti, per tutto il giorno, anche i Pulcini 2006, al Torneo di Gorgo di Latisana.

 

Redazione online

 

 

Gli Esordienti chiudono con il botto.

 

Portogruaro 07/05/2016

 

Favolosa chiusura di campionato - sabato 7 maggio - per gli Esordienti "a 11" guidati da Domenico "Mimmo" Di Stefano. Il motivo non consiste solamente nella bella vittoria dei ragazzi maturata sul terreno di gioco di Summaga (Portogruaro - Sangiorgese 3-0 con i tempi e con molte reti granata) ma - anche e soprattutto - nel momento conviviale che è seguito alla partita: tavole imbandite e grigliata organizzata, a bordo campo, dal gruppo dei genitori e festa che si è protratta, in un clima di grande allegria, fino a tarda serata. Grazie a tutti!

 

Redazione online

 

 

25 aprile: Piccoli Amici a Gorgo e Pulcini a Pramaggiore.

 

Portogruaro 25/04/2016

 

Lunedì 25 aprile bella giornata di sport per i Piccoli Amici del Portogruaro Calcio, che si sono divertiti al Torneo di Gorgo di Latisana. In contemporanea c'è stata anche la partecipazione dei Pulcini del terzo anno al Torneo di Pramaggiore, dove i bambini granata sono stati bravi e si sono infine piazzati sesti su sedici squadre, dopo una serie di sfide ben giocate per tutto l'arco della competizione. Significativo, in particolare, il pareggio ottenuto con la Liventina (0-0) che, per la cronaca, si è poi aggiudicata il trofeo (vittoria dei Gorghensi in finale 2-0 con il Treviso).

 

Redazione online

 

 

Chiusura di campionato: bravissimi gli Esordienti "a 9".

 

Portogruaro 23/04/2016

 

Lunedì 18 aprile grande vittoria in trasferta degli Esordienti "a 9" condotti da Marco Fabbro: Bibione - Portogruaro 1-2 con i tempi (2-1, 0-1 e 0-1 i parziali), con reti di Marco Vernier, Daniele Nadalin e Davide Bravin. I ragazzi si sono poi ripetuti nell'ultima partita di campionato di sabato 23 aprile, guidati da Domenico Di Stefano: San Nicolò - Portogruaro 2-3 (0-0, 0-0 e 0-1), grazie al gol-vittoria di Daniele Nadalin. Il campionato si è così concluso in gloria. Significativa la bella coincidenza, oltretutto, di giocare la partita finale del torneo con gli amici dell'Aurora, in un derby interno alla "Rete" Portogruaro Calcio. Una partita -per così dire - "in famiglia".

 

Redazione online

 

 

Tempo di amichevoli "in famiglia".

 

Portogruaro 21/04/2016

 

Giovedì 21 aprile a Summaga si è svolta un'amichevole tra gli Esordienti "a 11" guidati da Domenico di Stefano e i Giovanissimi di Alessandro Faloppa. Il risultato è stato di parità

(1-1). La partita è stata la prima di una serie di amichevoli "in famiglia" che si svolgeranno, da qui a fine stagione, tra le diverse squadre del Settore Giovanile granata (Allievi, Giovanissimi, Femminile, Esordienti). Con la chiusura dei campionati, l'intento è quello di cominciare a "mescolare le carte" e di cominciare ad allestire le formazioni per il 2016/17.

 

Redazione online

 

 

Una grande realtà: il Portogruaro Calcio.

 

Portogruaro 10/04/2016

 

Il week end appena trascorso è il segno di quanto sia cresciuta la struttura societaria ed organizzativa del Portogruaro Calcio (Settore Giovanile e Prime Squadre maschile e femminile). Sabato 9 aprile, nella splendida cornice del Mecchia, si è svolta la Gazzetta Cup: una manifestazione, per l'appunto, ad opera del Portogruaro Calcio, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e la Gazzetta dello Sport. Per l'intera giornata formazioni di bambini delle annate 2007/6/5/4 si sono incrociate sul prato dello Stadio (con genitori e appassionati a tifare dalle tribune) e tutto è andato benissimo. I ragazzini 2004/5 del Porto, oltretutto, hanno vinto il Torneo per quanto riguarda la categoria "young" (delle annate 2004/5). Alcuni dirigenti/accompagnatori, in contemporanea, hanno permesso le trasferte di campionato degli Esordienti e della squadra Juniores, entrambe vincenti. Bravi anche i Giovanissimi e Allievi nella mattinata del giorno dopo ed ancora in trasferta (per la cronaca due pareggi). Nel pomeriggio di domenica 10 aprile, poi, le due Prime Squadre hanno giocato per le posizioni di vertice dei rispettivi campionati (con buoni risultati ed entrambe con grande seguito di pubblico ed entusiasmo). L'incredibile numero dei duecento tesserati granata di oggi è il dato di una scommessa che è stata vinta ed il frutto di un lavoro enorme da parte di tante persone che, negli ultimi tre anni, giorno dopo giorno si sono "rimboccate le maniche" e così da rifare grande la casa granata, che era andata perduta. Orgogliosi di andare verso il centenario, a testa alta.

 

Redazione online

 

 

Gazzetta Cup: il Portogruaro vince la categoria young.

 

Portogruaro 09/04/2016

 

Pur piovosa in mattinata, la giornata di sabato 9 aprile per il Settore Giovanile del Portogruaro Calcio è stata meravigliosa. L'organizzazione della Gazzetta Cup presso lo Stadio Mecchia è stata impeccabile. In fase antimeridiana hanno giocato il torneo i bambini della categoria junior (annate 2007 e 2006): ha vinto il Sesto Bagnarola, che ha battuto in finale una splendida Annonese. Sul terzo gradino è giunta una delle due squadre del Portogruaro Calcio (entrambe, comunque, hanno ben figurato, nel corso della manifestazione). Bravi anche i giocatori di Pramaggiore, Turriaco Calcio, Union Rorai e Villanova. La grande soddisfazione granata c'è stata poi nel corso del pomeriggio, quando i ragazzini del Portogruaro Calcio hanno vinto la categoria young (annate 2005 e 2006). Trionfale il cammino della squadra guidata da Michele Rosson e Valeriano Nonis e composta da Bravin Christian, Todde Daniel, Fragonas Elia, Morsanuto Giovanni, Aprea Gianmarco, Antal Davide, Simonatto Van Hai, Ongaro Corrado, Fiabon Leonardo, Fontana Matteo e Longo Andrea. La vittoria apre ora alla possibilità di partecipare ad un'ulteriore fase, che si disputerà a Padova, della competizione (a carattere nazionale). Grande la cornice di pubblico.

 

Redazione online

 

 

Vincono gli Esordienti "a 9", "a 11" e la squadra Juniores.

 

Portogruaro 08/04/2016

 

Lunedì 4 aprile, ad inizio settimana, c'è stata la buona prestazione degli Esordienti "a 9" condotti da Marco Fabbro: Portogruaro - Vigor Cinto 3-0 con i tempi (1-0, 1-0 e 1-0 i parziali), con reti di Fontana, Longo e Ferraresso. Esaltante anche il coro finale dei giocatori in spogliatoio: "Totalmente dipendente, non so stare senza te, Portogruaro..." Sabato 9 aprile hanno vinto anche gli Esordienti "a 11", sotto la guida di Domenico "Mimmo" Di Stefano: Calcio Futuro - Portogruaro 1-3 con i tempi (0-0, 0-2 e 0-3 le tre frazioni) con reti di Edoardo Ferraresso, Jacopo Verona, Davide Bravin e con una fantastica doppietta di Cristian Zamaro (due bordate dalla lunga distanza). Nella stessa giornata di sabato vittoria in trasferta pure per la squadra Juniores: Evolution Team - Portogruaro 0-1, grazie ad una rete di Abbas Tamba nei primissimi minuti, su un'azione da calcio d'angolo che ha determinato il risultato sino al termine della partita. L'undici sceso in campo: Cardillo, Salvadego, Biason, Tamba, Paulin, Barriviera, Gashi (Guadagnin), Ciancibello, Chiandotto, Baruzzi, Fadon. I ragazzi di Giampaolo Vit, pur con numerose assenze nelle proprie fila, hanno dimostrato, una volta di più, di saper fronteggiare ogni difficoltà e di avere carattere. Bravi davvero. Doppio pareggio per le formazioni impegnate nella mattinata di domenica 10 aprile, entrambe in trasferta. Pari "ad occhiali" degli Allievi di Alfeo Santarossa: Treporti - Portogruaro 0-0. Un punto anche per i Giovanissimi di Alessandro Faloppa, nel derby: Fossaltese - Portogruaro 2-2, grazie alle due belle segnature di Pietro Moro e di Fisnik Dajku.

 

Redazione online

 

 

Domenica 3 aprile vincono Allievi e Prima Squadra Femminile.

 

Portogruaro 03/04/2016

 

Dopo le ottime prestazioni delle squadre giovanili dei giorni precedenti (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Juniores), nella mattinata di domenica 3 aprile hanno vinto anche gli Allievi: Portogruaro - Vigor Cinto 3-1, con una bella doppietta di Manuel Trapani ed un gol di Mattia Lazzarin. La squadra di Alfeo Santarossa, reduce la dalla bella vittoria della settimana scorsa - nella decima edizione del "Trofeo Riviera" di Lignano Sabbiadoro - ha così continuato a vivere il suo momento favorevole. In contemporanea, a Bibione, i Giovanissimi erano attesi da un incontro proibitivo, contro una delle prime della classe. Pur nella sconfitta sono piaciuti, nella squadra di Alessandro Faloppa, l'impegno e gli scampoli di bel gioco espressi, che fanno ben sperare per il futuro. Nel corso del pomeriggio, a Concordia, ha poi giocato la Prima Squadra Femminile: Portogruaro - Dynamo 5-3. Con questa bellissima vittoria le ragazze hanno consolidato la terza posizione in classifica, in attesa delle sfide decisive delle prossime settimane. La cronaca: doppio vantaggio granata al 9° e al 23° minuto, in entrambi i casi con un'incontenibile Aurora Finotto. Subito a seguire il primo gol ospite. Poi, ancora nel primo tempo, rete del 3-1 al 35°: firma di Giulia Del Sal su assist di Vera Selvaggi. Nella ripresa altre due segnature delle Nostre: al 26° appoggio di Michela Diana per Albulena Gashi e tiro imparabile di quest'ultima, da fuori area, nel sette. Infine, al 45°, su punizione dal limite dell'area procurata da Sara Bottacin, trasformazione nuovamente vincente di Allbulena Gashi, con un tiro diretto, "a giro", sotto la traversa. L'intero gruppo di Rudy Moro ha saputo ben interpretare l'appuntamento ed il risultato aiuta a guardare avanti con rinnovata fiducia di arrivare lontano.

 

Redazione online

 

 

Sabato 2 aprile ok Esordienti; la Juniores passa a Gruaro.

 

Portogruaro 02/04/2016

 

Dajku, Salvadego, Biason, Tamba, Paulin, Minighin, Gashi, Bottan (Baruzzi), Pauletto, Cudin, Zarhar (Fadon). Un plauso alla squadra di Giampaolo Vit, che sabato 2 aprile ha vinto il derby Juniores in trasferta: Gruaro - Portogruaro 1-2. La partita si era subito messa male, con il gol dei padroni di casa, a seguito di un calcio d'angolo, nei primissimi minuti. Bravi Biason e compagni a reagire alla grande. Meritato il pareggio, a metà del primo tempo, su azione travolgente di Simone Cudin. Dopo il riposo, la ripresa è stata a netta prevalenza offensiva del Gruaro ma con gli ospiti sempre pugnaci e assolutamente pronti ad agire di rimessa. A pochi minuti dal termine è stato il portiere Florian Dajku, con un'eccezionale parata, a salvare il risultato ed infine, al 94°, in pieno recupero, Alessio Baruzzi, ben ispirato, è stato steso in area. Rigore netto e trasformazione affidata ai piedi di Stefano Minighin, bravo a mantenere la calma. Tiro nell'angolo basso, con rete e festa grande. La giornata si è completata benissimo con la contemporanea vittoria degli Esordienti a Summaga: Portogruaro - San Stino 3-1 con i tempi (2-0, 1-1 e 1-0 i parziali). Irresistibili, di questi tempi, i ragazzini 2003 e 2004 granata, in grande crescita. Un motivo di soddisfazione per tutto il Settore Giovanile!    

 

Redazione online

 

 

Lo spettacolo delle tre squadre Pulcini e dei Piccoli Amici.

 

Portogruaro 01/04/2016

 

In occasione di ogni week-end le squadre dell'Attività di Base del Portogruaro Calcio sono le prime, in ordine di tempo, ad affrontare le partite di campionato, rispetto al resto del Settore Giovanile. Le prestazioni di queste formazioni dei piccoli, nel complesso ed aldilà dei singoli risultati, regalano sempre soddisfazioni ad istruttori, dirigenti ed accompagnatori, a motivo dell'entusiasmo dei bambini e per il riscontro della loro crescita sul piano tecnico. Si raccoglie cioè il frutto di un grandissimo lavoro collettivo, in piena collaborazione con genitori e famiglie e ci si proietta entusiasticamente nel futuro. Così è stato anche in questo primo fine-settimana d'aprile. Nella giornata di giovedì 31, ultimo giorno di marzo, i Pulcini secondo anno di Maurizio Delle Vedove ed Edoardo Collovini hanno vinto, presso gli impianti in sintetico dell'Arhena5: Portogruaro - Caorle 2-1 con i tempi (0-2, 4-2 e 1-0 i parziali), con una doppietta di Gabriel Giacomini ed ulteriori segnature di Renato Teferici, Marco Evangelista e Giulio Orlando. Nel pomeriggio successivo - venerdì 1 aprile - i Pulcini primo anno di Andrea De Cecco hanno pareggiato a Giussago, con il Villanova. Vincenti, in contemporanea, i Pulcini terzo anno di Michele Rosson e Sara Bottacin: Portogruaro - Fossaltese 3-1 con i tempi (3-1, 1-1 e 1-0 le singole frazioni), con doppietta di Giulio Orlando ed i gol di Davide Chiandussi, Giovanni Morsanuto e Leonardo Fiabon. Sabato 2 aprile, poi, sono scesi in campo anche i Piccoli Amici di Elisa Terribile, che hanno pareggiato, in trasferta, con l'Annonese del Presidente Victor Luvison. Belle reti granata di Massimo De Biase (doppietta), Emilio Vanto e Nicolò Albano. Bravi tutti!

 

 

Risultati 19/20 marzo. Riscatto Juniores. Ok Giovanissimi.

 

Portogruaro 19/03/2016

 

Sabato 19 marzo belli da vedere, come sempre, i Piccoli Amici di Elisa Terribile, che hanno giocato e vinto presso gli impianti in sintetico dell'Arhena5: Portogruaro - La Salute 3-1 con i tempi (2-0, 1-1 e 2-1 i parziali) con una tripletta di Gabriele Reghenaz e una doppietta di Nicolò Albano. Gli Esordienti a 11 hanno invece perso - pur di stretta misura - in trasferta: San Donà - Portogruaro 2-1 con i tempi (1-0, 0-2 e 3-0). Peccato per una partita che, dopo la doppietta di Marco Vernier nella seconda frazione di gioco, poteva finire ben diversamente. Vittoria, in contemporanea, per la squadra Juniores, nel campo "di viale Trieste": Portogruaro - Noventa di Piave 4-1. Un bel riscatto per i ragazzi di Giampaolo Vit, dopo il passo falso del turno precedente. Perentoria l'affermazione granata, grazie alle segnature - nel corso del primo tempo - di Pauletto (su corta respinta del portiere) e di Gashi (pronto inserimento in avanti e tocco di punta, sull'uscita dell'estremo difensore); e grazie alle ulteriori firme - nella seguente parte della sfida - di Cudin (su lungo rilancio di Battistel) e di Fadon (azione insistita e pallonetto in rete). Il gol della bandiera degli ospiti è giunto solamente allo scadere. L'undici sceso sul terreno di gioco: Battistel, Chiandotto, Biason, Bellomo, Paulin, Minighin, Gashi (Fadon), Ciancibello, Pauletto, Cudin, Zarhar (Salvadego). Bene così!...Il giorno successivo - domenica 20 marzo - buone prestazioni delle due compagini impegnate in mattinata. Grande prova degli Allievi, pur se sconfitti: Portogruaro - Fossalta di Piave 1-2. Marcatura, per i Nostri, di Alessio Baruzzi, su calcio di rigore. L'incontro è stato una vera e propria battaglia, contro avversari molto forti. Resta il rimpianto per un risultato che poteva essere anche diverso. Su altro versante ottimi i tre punti dei Giovanissimi, ad Annone Veneto: Portogruaro - Villanova 3-0. I giocatori di Alessandro Faloppa hanno fatto proprio il derby con un gol di Driss Masoudi ed un'altra fantastica doppietta di Pietro Moro, dopo quella di domenica scorsa. Brunzin e compagni sono un gruppo che sta regalando soddisfazioni ed in cui stanno trovando spazio anche alcuni elementi della squadra Esordienti. Il presente è già futuro. Forza Porto!

 

 

Venerdì 18 marzo. Bravi i Pulcini del secondo anno!.

 

Portogruaro 18/03/2016

 

Venerdì 18 marzo hanno giocato le tre squadre di Pulcini granata. La formazione "del terzo anno" ha vinto in casa: Portogruaro - Torre di Mosto 2-1 con i tempi (1-0, 0-1 e 4-0 i parziali), con una perentoria tripletta di Giovanni Morsanuto ed ulteriori firme di Davide Antal e Andrea Longo. I giocatori del "del primo anno" hanno perso in trasferta: Julia - Portogruaro 3-0 con i tempi, nonostante i bei gol di Lorenzo Pavan ed Enrico Vio. La più grande soddisfazione di giornata è arrivata, comunque, ad opera del gruppo "del secondo anno", fuori casa: Torre di Mosto - Portogruaro 2-3 con i tempi (0-0, 0-2 e 0-0 le singole frazioni). Si è trattato di una vittoria fortemente voluta ed assolutamente meritata da parte dei bambini di Maurizio Delle Vedove ed Edoardo Collovini, che sono riusciti ad esprimere il loro potenziale e, non subendo segnature avversarie, hanno capitalizzato al meglio le belle reti vincenti di Nicola Vio e Riccardo Bompan. Bravissimi!

 

 

Molto bene Piccoli Amici ed Esordienti ad inizio settimana.

 

Portogruaro 15/03/2016

 

Lunedì 14 marzo due belle partite di inizio settimana. Presso gli impianti in sintetico dell'Arhena 5 i Piccoli Amici di Elisa Terribile hanno vinto e, soprattutto, si sono divertiti molto assieme ai bambini dell'altra squadra (Bibione). Da ricordare i gol granata di Nicolò Albano, Giuseppe Sarra, Joshua Pizzoleo, la doppietta di Gabriele Reghenaz e la tripletta di Massimo De Biase. A fine partita, poi, c'è stato un ottimo rinfresco, organizzato dei genitori. In contemporanea, sul terreno "di viale Trieste", hanno giocato gli Esordienti "a 9": Portogruaro - Caorle 2-1 con i tempi (1-0, 1-2 e 3-1 i parziali), con reti di Ferraresso, Nadalin ed una gran tripletta di Christian Bravin. Prestazione corale della formazione di Marco Fabbro, in cui è da segnalare anche il buon esordio di tre Pulcini del 2005 (Leonardo Fiabon, Giovanni Morsanuto e Gianmarco Aprea). Entusiasmanti anche gli Esordienti "a 11" di Mimmo Di Stefano, il giorno dopo, martedì 15 marzo, a Summaga: Portogruaro - Treporti 3-0 con i tempi (2-0, 2-0 e 1-0 le singole frazioni) con Matteo Grando (doppietta) e Jacopo Verona (tripletta) sugli scudi. Bravi tutti!

 

 

Vincono Giovanissimi e Allievi. Doppietta di Pietro Moro.

 

Portogruaro 13/03/2016

 

Nella mattinata di domenica 13 marzo si sono registrate due belle vittorie delle squadre giovanili granata, entrambe in trasferta. Bravi i Giovanissimi di Alessandro Faloppa: Città di San Donà - Portogruaro 0-2. Importante, in proposito, la prestazione di Pietro Moro, autore di una splendida doppietta: primo gol con un gran tiro in corsa all'incrocio dei pali; seconda segnatura dopo un'azione di ripartenza e grazie ad una spizzata di testa del compagno Maniani, autore di un'ottima partita e di giocate di qualità, nella veste insolita di attaccante. Da segnalare anche le prove diligenti e concrete di Alessandro Basso ed El Mahdi, sempre precisi ed essenziali ed un intervento superlativo del portiere Della Valle, che ha salvato il risultato quando ancora non era deciso. Tutto il gruppo granata, comunque, ha giocato bene. Vincenti, in contemporanea, pure gli Allievi: Caorle - Portogruaro 1-2. Dopo essere passati in svantaggio, il merito dei ragazzi di Alfeo Santarossa è stato di aver saputo ribaltare la situazione. Il pareggio è arrivato grazie ad una bella giocata di Manuel Trapani, che ha messo il pallone in rete da dentro l'area. Lo stesso attaccante, allo scadere della gara, ha poi servito l'assist a Senahid Humic, che è riuscito a siglare l'importante segnatura dei tre punti e a regalare così la festa ai propri compagni.

 

 

Sabato 12 marzo: Piccoli Amici e Juniores.

 

Portogruaro 12/03/2016

 

Nella giornata di sabato 12 marzo i Piccoli Amici hanno giocato a Lugugnana: Villanova - Portogruaro 2-1 con i tempi (se ha senso riferirsi al punteggio per un tale arco di età). Bellissimi da vedere, come sempre, i Primi Calci. Da segnalare, nella squadra di Elisa Terribile, lo spirito giocoso e partecipato di tutto il gruppo e i gol di Nicolò Albano e Massimo De Biase. Nello stesso pomeriggio è scesa in campo, a Cinto Caomaggiore, la compagine Juniores: Vigor - Portogruaro 4-0. Un pesante tracollo che si giustifica, almeno in parte, con le numerosissime assenze in squadra, per infortuni ed influenze, dopo le fatiche dei giorni precedenti (tra cui il turno infrasettimanale vittorioso a Cesarolo).

 

 

Giovedì 10 e venerdì 11 marzo: bravi Esordienti e Pulcini.

 

Portogruaro 11/03/2016

 

Giovedì 10 marzo bella partita e pareggio degli Esordienti "a 11" in trasferta: Città di Eraclea - Portogruaro 2-2 con i tempi (0-0, 1-0 e 0-1 i singoli parziali), con un gran gol, per i Nostri, di Marco Vernier (azione sulla fascia destra e tiro in diagonale, sul palo opposto). Il giorno dopo, venerdì 11 marzo, importante vittoria e con largo punteggio dei Pulcini terzo anno: Portogruaro - Bibione 3-0 con i tempi (3-0, 2-0, 4-0), con 4 segnature di Giulio Orlando (!!!!), una doppietta di Leonardo Fiabon ed ulteriori firme di Giovanni Morsanuto, Matteo Puzzoli e Samuele Gerolin. Bravi anche, in contemporanea, i Pulcini secondo anno, pur se sconfitti ma di stretta misura e con onore: San Stino - Portogruaro 2-1 (1-0, 1-0, 0-1), con rete granata di Renato Teferici. Pareggio, infine, presso gli impianti dell'Arhena 5, per i Pulcini primo anno di Andrea De Cecco: Portogruaro - Fossaltese 2-2 (1-0, 0-0, 1-2), grazie ad un autogol ospite e ad una prodezza di Lorenzo Pavan.

 

 

Risultati dal 4 al 9 marzo. Juniores pronto riscatto!

 

Portogruaro 09/03/2016

 

Week - end difficile per le squadre giovanili granata. A parte la netta vittoria dei Pulcini del terzo anno (venerdì 4 marzo), le altre compagini sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri, seppur di stretta misura. Sabato 5 marzo la Juniores ha perso in casa: Portogruaro - Ceggia 0-1. Nella mattinata del 6 marzo sconfitti pure i Giovanissimi ad Annone Veneto (Portogruaro - Gruaro 0-2) e gli Allievi sul campo "di viale Trieste" (Portogruaro - Torre di Mosto 1-2, con rete di Senhaid Humic). A consolare tutti, comunque, ci hanno pensato, a seguire, le due Prime Squadre, vincenti nel pomeriggio domenicale (sia la compagine maschile di Alessandro Gallina che quella femminile di Rudy Moro). Da segnalare, infine, il pronto riscatto dei giocatori della Juniores, nel successivo recupero serale di campionato di mercoledì 9 marzo: Cesarolo - Portogruaro 0-1. La squadra di Giampaolo Vit, nell'occasione, ha meritato ampiamente i tre punti e si è ripresa, in trasferta, quanto perso in casa. Le opportunità di segnare, nell'arco di questa partita, sono state molte (da ricordare, tra le altre azioni pericolose, un gol annullato ed un tiro di Tommaso Bellomo finito sulla traversa). La segnatura vincente, nel corso del primo tempo, è stata di Armend Gashi, bravissimo ad inserirsi con prontezza in avanti e a depositare il pallone in rete, su azione costruita da Stefano Minighin e Giacomo Biason. L'undici sceso in campo: Battistel, Salvadego, Biason, Zanette, Paulin, Minighin, Gashi, Bellomo, Pauletto, Cudin (Fadon), Gaspardo (Zarhar). Bravi ragazzi!

 

 

Domenica 6 marzo: Squadra Femminile vincente.

 

Portogruaro 07/03/2016

 

Domenica 6 marzo le ragazze di Rudy Moro hanno fornito, allo Stadio Mecchia, l'ennesima prova convincente del Campionato in corso: Portogruaro - Barcon 6-2. Autrici delle segnature: Michela Diana (10' pt), Sara Feletti (19' pt), Michela Diana (28' pt), Sara Bottacin (38' pt), Albulena Gashi (70' st) e Sara Feletti (85' st). L'intera squadra ha dimostrato, una volta di più, il proprio valore, in attesa delle sfide decisive previste per le prossime settimane.

 

 

Incontro dei Dirigenti-accompagnatori.

 

Portogruaro 04/03/2016

 

Si è tenuto giovedì 3 marzo nella sede di via Stadio l'incontro dei Dirigenti-accompagnatori delle varie squadre del Portogruaro Calcio. Ai convenuti è stato presentato il "codice etico" dell'associazione sportiva. Si è poi discusso di aspetti logistici ed organizzativi relativi all'intero Settore Giovanile. Altri due punti importanti all'ordine del giorno sono risultati la previsione della Gazzetta Cup, fissata per sabato 9 aprile allo Stadio Mecchia (annate 2004/5/6/7) e la notizia della grande festa che coinvolgerà ogni componente del Portogruaro Calcio giovedì 21 aprile a Pramaggiore. La serata è terminata con il dovuto e sentito ringraziamento a tutti i presenti.

 

 

Domenica di rinvii e settimana di incontri e riunioni.

 

Portogruaro 28/02/2016

 

Domenica 28 febbraio non si è giocato. Fermi da calendario gli Allievi (seconda fase di campionato a partire dal 6 marzo), neppure sono scesi in campo, a causa del maltempo, i Giovanissimi di Alessandro Faloppa, la Squadra Femminile di Rudy Moro e la Prima Squadra di Alessandro Gallina. La settimana del Settore Giovanile risulta dunque caratterizzata per lo più da altri due importanti appuntamenti: la riunione tecnica di martedì 1 marzo (incontro dei responsabili assieme agli istruttori/allenatori dell'Attività di Base, per scambiarsi opinioni e vedute sui metodi di lavoro ed il proseguimento delle attività) e la riunione di giovedì 3 marzo su temi logistici ed organizzativi (incontro periodico del gruppo dei dirigenti/accompagnatori delle varie squadre).

 

 

Sabato 27 febbraio: vincono Juniores ed Esordienti a 11.

 

Portogruaro 27/02/2016

 

Le due squadre giovanili granata impegnate nella giornata di sabato 27 febbraio hanno interpretato alla grande i rispettivi impegni. Bravissimi gli Esordienti "a 11" di Domenico Di Stefano e Marco Fabbro a Summaga: Portogruaro - Noventa 3-2 con i tempi (0-0, 1-0 e 0-0 i parziali). L'intero gruppo ha giocato molto bene ed il gol decisivo è stato di Marco Vernier. Da applausi, in contemporanea, anche la prestazione degli Juniores in trasferta: Meolo - Portogruaro 2-4. I giocatori di Giampaolo Vit non potevano avere una reazione migliore, dopo il passo falso del turno precedente. Una risposta dei ragazzi fatta di forza, carattere e orgoglio. Primo gol di Tommaso Bellomo, con un tiro rasoterra dal limite dell'area e pallone nell'angolo basso della porta avversaria. Raddoppio di Semir Zarhar, capace di valorizzare il traversone di un compagno con un tocco ben accarezzato in rete, sul palo a lui più lontano. Terza segnatura di Cristian Pauletto, che ha sfruttato un rilancio lunghissimo del proprio portiere Florian Dajku, ha dribblato quello di casa e, da posizione defilata, ha poi indirizzato, di precisione, la palla nel sacco. Il primo tempo si era dunque concluso sullo 0-3. Dopo una flessione dei Nostri nella seconda frazione di gioco, fino ad un parziale di 2-3, è giunto, infine, il sigillo finale di Francesco Gaspardo, in contropiede, su precisa imbeccata di Simone Cudin. La formazione vittoriosa scesa in campo: Dajku, Salvadego, Biason, Tra Bi, Paulin, Minighin, Gashi, Bellomo (Ciancibello), Pauletto (Chiandotto), Zarhar (Gaspardo), Fadon (Cudin).

 

 

Venerdì 26 febbraio: belle partite dei tre gruppi dei Pulcini.

 

Portogruaro 26/02/2016

 

Nella giornata di venerdì 26 febbraio sono scese in campo, in campionato, le tre formazioni dei Pulcini granata. La squadra del primo anno di Andrea De Cecco ha vinto: Portogruaro - Bibione 2-1 (3-0, 0-1 e 2-0 i parziali), con una magnifica tripletta di Lorenzo Pavan ed una doppietta di Loris Basha. I bambini del secondo anno di Maurizio Delle Vedove ed Edoardo Collovini, pur perdendo, hanno opposto una valida resistenza in trasferta: Jesolo - Portogruaro 3-1 con i tempi (0-0, 1-0 e 3-0 le singole frazioni). Combattutissimo, infine, il derby giocato dal gruppo del terzo anno di Michele Rosson e Sara Bottacin, conclusosi in perfetta parità e senza gol: Portogruaro - Julia 0-0 (0-0, 0-0 e 0-0). Bravi tutti!

 

 

Risultati 21 febbraio: le ragazze dilagano.

 

Portogruaro 22/02/2016

 

Ripresa di campionato, dopo la sosta, per la Squadra Femminile. Al Mecchia la partita è stata senza storia: Portogruaro - Longarone 11-1. Troppo grande il divario in campo. L'iniziale formazione granata: Tabolli, Battiston, Del Sal, Agnolin, Bravin, Selvaggi, Bottacin, Calligher, Salvagno, Gashi, Finotto. In rete Serena Battiston (con una splendida tripletta), Giorgia Furlanis (doppietta), Finotto, Bottacin, Selvaggi, Salvagno, Gashi e Panzarin. Ora l'appuntamento è per lo scontro al vertice di domenica prossima a Verona, contro il Raldon. Tra le partite della domenica granata è da ricordare anche la bella prestazione dei Giovanissimi di Alessandro Faloppa in mattinata, pur se sconfitti dai forti avversari del Pramaggiore. Sugli scudi, in particolare, il portiere Della Valle, autore di alcune grandi parate.

 

 

Risultati di sabato 20 febbraio: bravi i Pulcini alla "Goleada".

 

Portogruaro 22/02/2016

 

Sabato 20 febbraio la squadra Juniores ha perso in malo modo in casa: Portogruaro - Caorle 1-6. Giornata da dimenticare per i Nostri, che si sono progressivamente innervositi, in corso di gara, fino a subire un pesante passivo finale. Da salvare, nel primo tempo, il bel gol, su punizione, di Simone Cudin. Sconfitta di misura, invece, in trasferta, per gli Esordienti "a 11": Jesolo - Portogruaro 3-2 con i tempi (0-0, 0-0 e 2-0 i parziali). Bravi, in contemporanea, i Piccoli Amici che, sotto la guida sicura e competente di Elisa Terribile, hanno ben giocato con l'Annonese, presso l'impianto dell'Arhena 5. Grande soddisfazione, infine, per i Pulcini del 3° anno, che hanno trionfato nel torneo - a 4 squadre partecipanti - presso i campi in sintetico della "Goleada" di Pordenone. Questi i risultati vincenti dei granata: Portogruaro - San QuirinoA 4-0 (gol di Leonardo Fiabon, Marco Evangelista e doppietta di Matteo Puzzoli); Portogruaro - Cordenons 4-0 (Davide Chiandussi, Giovanni Morsanuto e doppietta di Giulio Orlando); Portogruaro - San QuirinoB 4-0 (reti di Matteo Puzzoli, Gianmarco Aprea e doppietta di Leonardo Fiabon).

 

 

Ripresa di campionato di lunedì 15: Esordienti “a 9” vincenti.

 

Portogruaro 22/02/2016

 

Ripresa di campionato, dopo la sosta di gennaio, per gli Esordienti “a 9”, con una bella prestazione nel derby, disputatosi nel pomeriggio piovoso d'inizio settimana di lunedì 15 febbraio: Portogruaro – Fossaltese 3-2 con i tempi (0-0, 1-0 e 2-2 i parziali). I gol granata sono stati segnati da Egli Gjeci, Cristian Bravin e Davide Bravin. I ragazzi di Marco Fabbro hanno meritato la vittoria, per il maggior quantitativo di gioco espresso e per alcune pregevoli giocate. Bravi tutti.

 

 

Risultati di domenica 14 febbraio.

 

Portogruaro 14/02/2016

 

Nella mattinata di domenica 14 febbraio non è bastata agli Allievi una rete di Senahid Humic: Torre di Mosto – Portogruaro 3-1. Si è trattato dell'ultima partita della prima fase del torneo. Ora le classifiche sono nuovamente azzerate ed, a breve, inizierà la competizione decisiva: quella primaverile. In contemporanea bella vittoria dei Giovanissimi di Alessandro Faloppa in trasferta, con doppiette di Pietro Moro e Driss Masoudi: Jesolo – Portogruaro 1-4. Infine, nel pomeriggio, brave le ragazze della Squadra Femminile al Mecchia, in Coppa Veneto: Portogruaro – Uniongaia 1-0, con gol di Michela Diana. La formazione di Rudy Moro, oltre a vincere, avrebbe però avuto bisogno, nell'occasione, di un secondo gol per passare il turno. Ora si potrà sperare solo in un ripescaggio; ma, soprattutto, ci sarà da concentrarsi sulla ripresa del campionato, dato che la classifica granata, dopo il girone d'andata, si presenta molto interessante in vista degli sviluppi futuri.

 

 

Sabato 13 febbraio rinviata la partita della squadra Juniores.

 

Portogruaro 13/02/2016

 

Sabato 13 febbraio la partita di campionato della squadra Juniores di Giampaolo Vit è stata rinviata per l'impraticabilità del campo di Cesarolo. La sfida verrà recuperata in una data infrasettimanale da destinarsi. Nello stesso pomeriggio di sabato è da segnalare, al termine di una amichevole degli Esordienti a 11, un bel momento conviviale tra genitori, presso il bar del campo di via Santa Elisabetta, a Summaga.

 

 

Venerdì 12 febbraio è ripreso il campionato Pulcini.

 

Portogruaro 12/02/2016

 

Venerdì 12 febbraio, dopo la fase autunnale, è iniziata quella primaverile del campionato dei Pulcini. Bravi i bambini del Secondo anno, pur se sconfitti di misura: Caorle – Portogruaro 2-1 con i tempi (doppietta, per i Nostri, di Renato Teferici). Bene anche i Pulcini del Terzo anno, usciti vittoriosi dalla loro sfida in trasferta: Torre di Mosto – Portogruaro 1-3 (0-1, 0-0 e 0-3 i parziali), con gol di Samuele Geromin, doppietta di Leonardo Fiabon e bel pallonetto di testa, in rete, di Giulio Orlando.

 

 

Squadra Femminile dirompente.

 

Portogruaro 08/02/2016

 

Domenica 7 febbraio c'è stata la trasferta di Coppa Veneto per la Squadra Femminile: Barcon – Portogruaro 0-8. Devastanti le ragazze di mister Rudy Moro. A segno Albulena Gashi, Michela Diana, Morgan Bravin, Vera Selvaggi e, per ben quattro volte, un'incontenibile Aurora Finotto. È già tempo, però, di pensare al prossimo incontro. Per passare il turno, infatti, servirà battere l'Uniongaia con due reti di scarto. Appuntamento per tifosi e simpatizzanti al Mecchia, dunque, per domenica 14 febbraio, ore 15.00 e ...forza Porto! 

 

 

Domenica 7 febbraio: vincono Giovanissimi e Allievi.

 

Portogruaro 07/02/2016

 

Nella mattinata di domenica 7 febbraio, doppia vittoria delle squadre granata. Ad Annone, per la categoria Giovanissimi, bravissimi i ragazzi di mister Alessandro Faloppa: Portogruaro – La Salute 3-1. Gli autori dei gol sono stati Pietro Moro, Fisnik Dajku e Othmane Boukssim e tutta la squadra ha giocato bene. Da segnalare anche la presenza in campo di due giocatori della squadra Esordienti: Grando e Jacopo Todde (quest'ultimo all'esordio con i più grandi). A Cinto Caomaggiore, in contemporanea, encomiabili e vincenti pure gli Allievi di Alfeo Santarossa: Vigor – Portogruaro 1-2. Dopo l'iniziale vantaggio avversario, rete in comproprietà di Ethan Moni Bidin e Senhaid Humic (deviazione del primo su tiro del secondo) e, a seguire, firma vincente di Serghej Guadagnin. Baruzzi e compagni, nell'occasione, si sono fatti forti di un grande intervento finale del portiere Mattia Lazzarin, che ha salvato il risultato, prima del triplice fischio finale dell'arbitro.

 

 

Il futuro è qui: Allievi in Prima Squadra e sponsor di maglia.

 

Portogruaro 07/02/2016

 

La giornata di domenica 7 febbraio si è caratterizzata per alcuni fatti di un certo rilievo per tutto il Portogruaro Calcio e per il suo Settore Giovanile. Da un lato la Prima Squadra è scesa in campo, nella partita di campionato al Mecchia, con un nuovo sponsor di maglia: VENICE FOREX INVESTMENT. La notizia è di quelle importanti. La nuova sponsorizzazione esprime interesse e voglia di futuro a riguardo dei colori granata; il sodalizio del Portogruaro Calcio ha un'importantissima tradizione alle spalle e, dalla domenica appena trascorsa, basi più solide per il futuro. D'altro lato, nella stessa giornata di domenica, è da segnalare anche la convocazione, proprio in Prima Squadra, di due giocatori provenienti dalla formazione degli Allievi: Rocco Codognato e Manuel Trapani, entrambi dell'annata 1999. Quest'ultimo ha esordito addirittura nell'undici titolare, contro il Portomansuè. L'intero Settore Giovanile può trovare, in questo “piccolo” evento (e seppur dettato da necessità contingenti) un motivo di grande soddisfazione e un segno di cosa dovrà continuare nuovamente ad avvenire, nei prossimi anni. La promozione dei giovani è infatti un obiettivo che, a livello direttivo, si è posto come primario da perseguire. L'immenso lavoro di allenatori e accompagnatori delle varie squadre, giorno dopo giorno, ha permesso, nel biennio trascorso, la crescita – numeri alla mano – del vivaio. Si era ripartiti da zero e gli attuali duecento tesserati del Portogruaro Calcio – tra Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e le due Prime Squadre (maschile e femminile) - sono una cifra che è semplicemente incredibile e sbalorditiva a dirsi. Nel momento storico attuale che – oltretutto – è di restrizione delle risorse, a Portogruaro si è verificato – verrebbe da dire - un “miracolo all'italiana” (e senza avere impianto alcuno in convenzione con l'Amministrazione Comunale) di cui di cui andare tutti fieri e consapevoli, per migliorarsi ancora di qui in avanti.

 

 

 Domenica 20 dicembre: pareggio della Squadra Femminile.

 

Portogruaro 20/12/2015

 

Domenica 20 dicembre, in mattinata, la squadra degli Allievi ha perso la difficile sfida con una delle squadre più forti del campionato : Bibione – Portogruaro 2-0. Nel pomeriggio dello stesso giorno la Squadra Femminile è riuscita invece a reggere - alla grande - il confronto che la opponeva ad una diretta concorrente per l'alta classifica: Portogruaro - Altivolese Maser 0-0. Pur se non è arrivata la vittoria, la prestazione delle ragazze di Rudy Moro è stata convincente e pari alle attese, nella cornice amica dello Stadio Mecchia. È seguito, poi, a Summaga, il bellissimo raduno, per scambiarsi gli auguri natalizi e di fine anno, di tutta la Rete Portogruaro Calcio, che ha mobilitato 500 persone e con tutte le squadre del Portogruaro Calcio (unitamente ad Aurora San Nicolò e Virtus Summaga) presenti e festanti.

 

 

 Sabato 19 dicembre: vittoriosi Giovanissimi e Juniores.

 

Portogruaro 19/12/2015

 

Sabato 19 dicembre, nell'ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia, la squadra Juniores ha colto una bella vittoria casalinga: Portogruaro – San Stino di Livenza 3-0. Per i ragazzi di Giampaolo Vit le reti sono state di Christian Pauletto (che ha sfruttato un rinvio errato del portiere avversario), di Giacomo Biason (grazie ad un tiro ad incrociare, dopo un bel controllo) e di Semir Zarhar (bravo a colpire il pallone di controbalzo, su un lancio ben calibrato di Simone Cudin). In contemporanea, a Summaga, c'è stata una prestazione convincente anche da parte dei Giovanissimi, che hanno vinto in amichevole: Portogruaro – Cordignano 3-2. Per i ragazzi di Alessandro Faloppa le reti sono state segnate da Fisnik Dajku, Pietro Moro e Atman Boukssim. Nella stessa giornata di sabato da segnalare, infine, la partita, all'insegna del divertimento, dei Piccoli Amici di Elisa Terribile, a Gruaro.

 

 

 Venerdì 18 dicembre: “en plein” dei Pulcini.

 

Portogruaro 18/12/2015

 

Venerdì 18 dicembre tutte le tre squadre dei Pulcini del Portogruaro Calcio hanno vinto. Quelli del Primo anno di Andrea De Cecco in trasferta: San Stino – Portogruaro 1-3, in base ai tempi giocati (segnature di Loris Basha e Matteo Lunardelli). I bambini del Secondo anno di Maurizio Delle Vedove ed Edoardo Collovini in casa: Portogruaro – Torre di Mosto 3-1 (con una rete di Giulio Orlando ed una doppietta di Gabriel Giacomini). Infine c'è stata la bella vittoria della squadra del Terzo anno di Michele Rosson e Sara Bottacin, che ha vinto tutti i tre parziali di gara con il Villanova (senza subire gol e grazie alle doppiette di Leonardo Fiabon, Giovanni Morsanuto e Samuele Geromin ed alle ulteriori firme di Davide Chiandussi e Marco Evangelista).

 

 

 Squadra Femminile in cattedra: Laghi – Portogruaro 1-5.

 

Portogruaro 13/12/2015

 

Nel pomeriggio di domenica 13 dicembre la Squadra Femminile di Rudy Moro ha vinto alla grande in trasferta: Laghi – Portogruaro 1-5. Già il primo tempo si era chiuso con il vantaggio granata (1-2), grazie ad una splendida doppietta di Sara Feletti. Nel corso della ripresa il divario si è poi fatto più ampio, fino al risultato finale: reti ulteriori di Michela Diana, Sara Bottacin (su rigore) e Giorgia Furlanis. Ora c'è molta attesa per il prossimo incontro di campionato, del 20 dicembre, ultima gara ufficiale del 2015. La partita con l'Altivolese Maser sarà infatti una sfida d'alta classifica e di forte richiamo. Tutti al Mecchia, dunque, a sostenere le ragazze del Portogruaro Calcio!

 

 

 Risultati week end 11-13 dicembre. Bene i Pulcini di De Cecco.

 

Portogruaro 13/12/2015

 

Venerdì 11 dicembre a San Stino i Pulcini del Primo anno di Andrea De Cecco hanno vinto 2-1 con i tempi, grazie alle reti di Loris Basha e Lorenzo Pavan. Bravi anche i Pulcini del Secondo anno, pur se sconfitti (di misura e con Giulio Orlando in veste di goleador). I Pulcini del Terzo anno, invece, hanno riposato. A seguire, il giorno dopo - sabato 12 dicembre - la squadra Juniores ha perso di misura in trasferta, pagando a caro prezzo un'unica distrazione difensiva: Jesolo – Portogruaro 1-0. Presso gli impianti in sintetico dell'Arhena 5, in contemporanea, bella vittoria dei Piccoli Amici: Portogruaro – Vigor Cinto 3-1 nel conteggio delle frazioni di gioco (con segnature di Gabriele Reghenaz, Massimo De Biase, Emilio Vanto e Nicolò Albano). Nella mattinata di domenica 12 dicembre i Giovanissimi, ridotti in dieci per gran parte dell'incontro (a seguito di un'espulsione), sono usciti sconfitti dal Paludetto: Julia -  Portogruaro 2-0. Partita ben combattuta e conclusa in pareggio, infine, per gli Allievi: Portogruaro – Jesolo 0-0.

 

 

 

 Risultati Pulcini. Tripletta di Giovanni Morsanuto.

 

Portogruaro 05/12/2015

 

La categoria Pulcini sta regalando grandi soddisfazioni al Portogruaro Calcio. L'aumento del numero dei tesserati ha comportato la necessità di iscrivere ben tre squadre in diversi campionati, suddivisi per archi di età. Nella giornata di venerdì 4 dicembre i Pulcini del Primo e del Secondo anno si sono ben comportati pur perdendo di strettissima misura (in entrambi i casi 2-1 con i tempi): da segnalare, a riguardo, le belle segnature di Enrico Vio e Leonardo Incani. Vittoriosi i Pulcini del Terzo anno: Sangiorgese – Portogruaro 1-3 (0-1, 0-2 ed 1-1 i parziali), grazie ad un gol di Giulio Orlando e ad una tripletta di Giovanni Morsanuto. Bravi tutti.

 

 

 

 Esordienti, Giovanissimi e Juniores week end con Fossaltese.

 

Portogruaro 05/12/2015

 

Si è concluso con un bilancio di complessiva parità l'incrocio, a livello giovanile, delle sfide con la Fossaltese, di sabato 5 e domenica 6 dicembre. Il quadro generale, aldilà dei risultati in termini strettamente numerici, è stato di tre bellissime ed esaltanti sfide incrociate. Campionato Juniores: Portogruaro – Fossaltese 0-2. Campionato Esordienti “a 11”: Fossaltese – Portogruaro 0-0. Campionato Giovanissimi: Portogruaro – Fossaltese 3-2 (in questa partita, per i colori granata, un gol di Driss Masoudi ed una dippietta di Pietro Moro).

 

 

 

 Domenica 20 dicembre festa di Natale granata e della Rete.

 

Portogruaro 29/11/2015

 

Domenica 20 dicembre è la data in cui gli atleti, i dirigenti, gli accompagnatori, i tifosi ed i simpatizzanti della Rete Portogruaro Calcio si ritroveranno assieme, a Summaga, per uno scambio di auguri natalizi. Sarà l'occasione, per tutto il “movimento”, di riconoscersi unito e di augurarsi un 2016 di crescita e soddisfazioni. L'appuntamento è fissato per le ore 18 circa, dopo alcune partite che le diverse squadre svolgeranno in vari campi di Portogruaro nel pomeriggio.

 

 

 

 29 novembre: una domenica positiva.

 

Portogruaro 29/11/2015

 

Una domenica – quella del 29 novembre – fondamentalmente positiva, per il Portogruaro Calcio. In mattinata gli Allievi si sono imposti alla grande sul campo di via Lovisa: Portogruaro – Torre di Mosto 5-0. Per i ragazzi di Alfeo Santarossa sono da annoverare una meravigliosa tripletta di Manuel Trapani ed una- altrettanto degna di nota - doppietta di Alessio Baruzzi. I Giovanissimi, invece, dopo una serie di risultati utili nelle ultime settimane, sono capitolati con i forti avversari del Bibione (che ha vinto per 4-0). Il gruppo di Alessandro Faloppa – in grado sempre e comunque di esprimere grandi valori - avrà modo di rifarsi in altre occasioni. Importanti affermazioni, nel pomeriggio, per le due Prime Squadre. Se quella maschile ha vinto al Mecchia (Porto – Musile 2-1), la Squadra Femminile si è imposta invece presso il Comunale di Concordia Sagittaria: Portogruaro – Uniongaia 4-0. Ancora una volta le ragazze di Rudy Moro sono state meritevoli di applausi

 

 

 

 Sabato 28: stop Juniores; ottimi gli Esordienti “a 9”.

 

Portogruaro 28/11/2015

 

 

Sabato 28 novembre si è fermata la corsa degli Juniores: Portogruaro – Evolution Team 0-1. La squadra di Giampaolo Vit ha pagato le troppe assenze. Il gol avversario, che ha deciso la gara, è stato su calcio di rigore, nel corso del secondo tempo. Peccato per alcune occasioni sprecate fino a quel momento. Ottima, su altro fronte, la settimana degli Esordienti “a 9”. Dopo che, in data lunedì 23 novembre, avevano vinto, a Cinto, in campionato (Vigor – Portogruaro 1-2), i ragazzi di Domenico “Mimmo” Di Stefano, nella giornata di sabato, si sono ripetuti, in amichevole, a Summaga: Portogruaro – Opitergina 2-1. I gol granata sono stati di Matteo Grando e Jacopo Verona. Complimenti a tutto il gruppo.

 

 

 

 La Squadra Femminile vince a Schio. Sara Feletti poker.

 

Portogruaro 21/11/2015

 

Domenica mattina 21 novembre la trasferta della Squadra Femminile è stata trionfale: Schio – Portogruaro 2-5. Il merito del primo gol delle ragazze granata, al ventesimo del primo tempo, è stato di Aurora Finotto. Nella seconda frazione di gioco Sara Bottacin e compagne, poi, hanno preso progressivamente il largo. Devastante, a riguardo, la prestazione di Sara Feletti, autrice di quattro reti, una delle quali da cineteca: tiro al volo da fuori area, su azione da calcio d'angolo; e pallone all'incrocio dei pali, imprendibile per il portiere. Applausi.

 

 

 

 Manuel Trapani trascina gli Allievi. Bene anche i Giovanissimi.

 

Portogruaro 21/11/2015

 

Domenica mattina 21 novembre gli Allievi di Alfeo Santarossa hanno vinto: Portogruaro – Vigor Cinto 2-1. La partita, sul campo di Via Lovisa (viale Trieste) si era messa bene già nel primo tempo, con i Nostri avanti sul 2-0. A sbloccare il risultato era stato bomber Manuel Trapani, capace, in seguito, di creare anche le condizioni per il raddoppio (su colpo di testa) di Enea Merja. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti sono riusciti solamente ad accorciare le distanze, grazie ed un rigore molto discusso. In contemporanea bravi anche i Giovanissimi, che hanno pareggiato in trasferta: Villanova – Portogruaro 2-2. Per i colori granata le reti sono state di Silvia Scudeler (bravissima e proveniente dal Settore Femminile) e del solito Fisnik Dajku.

 

 

 

 Sabato 20 novembre. Rinvio Juniores. Bravi gli Esordienti.

 

Portogruaro 20/11/2015

 

Sabato 20 novembre il maltempo ha portato, nella categoria Juniores, al rinvio, a data da destinarsi, del derby Portogruaro – Gruaro. I ragazzi di Giampaolo Vit riprenderanno il loro cammino sabato prossimo, con l'Evolution Team (campo di via Lovisa / viale Trieste, ore 15.00). Nella stessa giornata di sabato pomeriggio c'è stato il pareggio, in base ai tempi giocati, degli Esordienti “a 11”: Julia Concordia – Portogruaro 2-2 (1-0, 0-2 e 0-0 i parziali, con i granata che hanno comunque segnato un gol in più degli avversari). Bravi i ragazzi di Marco Fabbro, che hanno tenuto bene il campo per tutto l'arco dell'incontro. Da segnalare i due gol di ottima fattura, per i Nostri, di Edoardo Ferraresso e di Matteo Fontana (giocatori dell'annata 2004).

 

 

 

 Domenica 15: Giovanissimi, Allievi e Squadra Femminile.

 

Portogruaro 15/11/2015

 

Il 15 novembre il week-end di partite del Settore Giovanile si è concluso – per il Portogruaro Calcio - in un bilancio di risultati complessivamente più che positivo. Dopo le belle prestazioni di Piccoli Amici, Esordienti e Juniores del giorno precedente, nella mattinata di domenica vi sono state altre due partite di buon livello. Gli Allievi di Alfeo Santarossa hanno pareggiato sul campo di Viale Lovisa: Portogruaro – La Salute 1-1. Dopo il vantaggio ospite, è stato Rocco Codognato a prendere per mano i propri compagni e a mettere, con un bel gol, le cose a posto. Ad Annone, in contemporanea, convincente prestazione dei Giovanissimi di Alessandro Faloppa: Portogruaro – San Donà 3-1. Per i Nostri, oltre alla solita firma di Pietro Moro, è da segnalare, in questa partita, la splendida doppietta di Fisnik Dajku, al rientro dopo una squalifica. Nel pomeriggio domenicale, infine, in concomitanza con l'importante vittoria della Prima Squadra Maschile presso lo Stadio Mecchia (Portogruaro VI.PO. Treviso 1-0), anche la Prima Squadra Femminile, in trasferta, si è ben comportata: Dinamo Feltre – Portogruaro 2-2. Va sottolineato, infatti, che le ragazze di Rudy Moro hanno dovuto giocare per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, dieci contro undici. Di grandissima fattura le due reti granata. Il primo dei due gol è stato di Albulena Gashi, con una fantastica punizione da una distanza di 35 metri. La seconda segnatura è stata di Sara Bottacin, con un tiro ancora da fuori area, da circa i 25 metri. Due colpi di gran classe. Bene così!

 

 

 

 Sabato 14 novembre: cinquina Juniores.

 

Portogruaro 15/11/2015

 

La marcia della squadra Juniores al momento sembra non fermarsi. Dopo un avvio di campionato a dir poco stentato, i ragazzi di Giampaolo Vit hanno inanellato, nella giornata di sabato 14 novembre, la quinta vittoria consecutiva: Noventa di Piave – Portogruaro 0-3. Il merito di aprire le marcature è stato di Cristian Pauletto. Poco dopo è arrivato il raddoppio di un ottimo Carlos Zanutto. Una grande parata, poi, di Giovanni Battistel, ha tenuto fermo il risultato, nel primo tempo, sullo 0-2. Nella ripresa il gol di Isaia Schileo ha, in buona sostanza, chiuso la gara. Tutto il gruppo granata si è espresso, ancora una volta, su buoni livelli. Ora Biason e compagni occupano, in solitaria, il quarto posto in classifica.

 

 

 

 13 e 14 novembre: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

 

Portogruaro 15/11/2015

 

Venerdì 13 novembre sono scese in campo le tre squadre dei Pulcini. I gruppi del primo e del secondo anno, pur giocando abbastanza bene, hanno perso tutti i tempi con Julia Concordia e Cessalto (da segnalare, in tali partite, per i Nostri, i bei gol di Riccardo Bompan e Nicola Vio). Il gruppo del terzo anno ha vinto, a Lison, in modo netto ed inequivocabile: Portogruaro – Fossaltese 3­0 (4­1, 1­0 e 2­0 i parziali, con tripletta di Giovanni Morsanuto, doppietta di Leonardo Fiabon, un'autorete a favore ed un gol di Giulio Orlando). Altre due bellissime partite ci sono state – sempre in riferimento all'Attività di Base ­ nella giornata successiva di sabato 14 novembre. In trasferta i Piccoli Amici: Bibione – Portogruaro 2­2 (0­1, 2­0 e 1­1 le tre parti di incontro, con segnature granata di Massimo De Biase e Nicolò Albano). In casa, a Summaga, gli Esordienti “a 11”: Portogruaro – La Salute 2­2 (0­1, 2­1 e 0­0 le tre frazioni). Da sottolineare, in quest'ultima gara, oltre alla buona prestazione dell'intera compagine di Marco Fabbro, le due spettacolari marcature di Edoardo Ferraresso e Marco Venier.

 

 

 

 Risultati 6-7 novembre: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

 

Portogruaro 08/11/2015

 

Venerdì 6 novembre tutte le tre squadre dei Pulcini si sono comportate più che bene. La squadra del primo anno ha pareggiato: Portogruaro – San Stino 2-2 con i tempi (0-0, 5-0 e 1-2 i singoli parziali, con un gol di Riccardo Fossali e ben cinque di Lorenzo Pavan). Anche per i Pulcini del secondo anno c'è stato un pareggio : Torre di Mosto – Portogruaro 2-2 nella somma delle tre frazioni di gioco (con un gol di Riccardo Bompan e una doppietta di Renato Teferici). Vittoria poi per i Pulcini del terzo anno: Portogruaro – Villanova 3-0 (2-0, 5-0 e 4-0 i tre terzi di partita, con cinque reti complessive di Giulio Orlando, doppiette di Leonardo Fiabon e Giovanni Morsanuto e firme pure di Marco Evangelista e Matteo Puzzoli). Sabato 7 novembre gli Esordienti a 11 hanno perso di strettissima misura in trasferta, a motivo di un calcio di rigore molto contestato: Torre di Mosto – Portogruaro 3-2 nella somma delle tre parti dell'incontro, molto equilibrato (0-0, 1-0, 0-0). Nella stessa giornata di sabato, infine, bravi i Piccoli Amici, nel pareggio presso i campetti in sintetico dell'Arhena 5: Portogruaro – San Stino 2-2 (0-2, 2-0, 1-1 i tre tempi, con una doppia segnatura di Nicolò Albano ed una di Gabriele Reghenaz).

 

 

 

 Risultati Giovanissimi e Allievi di domenica 8 novembre.

 

Portogruaro 08/11/2015

 

Domenica 8 novembre in chiaroscuro per le due squadre degli Allievi e dei Giovanissimi, impegnate nella mattinata. Gli Allievi hanno retto bene il confronto con la prima in classifica solo nel primo tempo (0-0) ma poi hanno ceduto in corso di ripresa: Julia – Portogruaro 3-0. Peccato per i ragazzi di Alfeo Santarossa, che avranno, comunque, molte possibilità di riscatto, nel corso della stagione. Spettacolare, su altro versante, la prestazione dei Giovanissimi: Gruaro – Portogruaro 1-5. I giocatori di Alessandro Faloppa hanno vinto largamente e con pieno merito il derby, in cui un ruolo da protagonisti hanno recitato il solito Pietro Moro, autore di una doppietta e Aurora Finotto, che, proveniente dal vivaio femminile, è stata capace, a sua volta, di andare in rete in ben due occasioni. Bravissima Aurora e complimenti a tutta la squadra!

 

 

 

 Poker Juniores e Battistel segna da porta a porta.

 

Portogruaro 08/11/2015

 

Grande momento della squadra Juniores, che sabato 7 novembre ha vinto la sua quarta partita di fila: Portogruaro – Vigor Cinto 4-2. Ora la squadra di Giampaolo Vit, che aveva iniziato male il campionato, si ritrova catapultata in quarta posizione solitaria in classifica ed in piena risalita. Nel campo di viale Trieste i granata sono andati per primi in vantaggio con Francesco Gaspardo, bravo a farsi trovare, al momento giusto, nella posizione giusta, per insaccare in rete da pochi passi. Subito dopo c'è stato il raddoppio di Isaia Schileo. La Vigor, a seguire, ha accorciato le distanze, alla fine del primo tempo (2-1) ma è stato ancora Schileo, in apertura di ripresa, a permettere un allungo; l'attaccante si è reso autore di una splendida doppietta, a coronamento di una prestazione personale convincente ed in un periodo in cui tutto gli sembra riuscire facile. L'attimo più esaltante della gara, per i padroni di casa, è forse coinciso, però, con l'incredibile gol - il quarto – a firma del portiere Giovanni Battistel, capace di un lunghissimo ed altissimo rinvio dalla propria area verso quella opposta: il pallone è piombato davanti all'estremo difensore ospite e, rimbalzando, lo ha scavalcato. Dopo i festeggiamenti di tutti, il secondo gol ospite è arrivato solo alla conclusione dell'incontro. Biason e compagni sono ora attesi, nelle prossime sfide, ad allungare ancora la striscia positiva dei propri risultati.

 

 

 

 Bene le tre squadre di Pulcini. Cinque gol di Leonardo Fiabon.

 

Portogruaro 30/10/2015

 

Venerdì 30 ottobre sono scese in campo ben tre squadre di Pulcini. I bambini del primo anno hanno pareggiato: Portogruaro – Caorle 2-2 con i tempi (da segnalare, in proposito, la doppietta di Lorenzo Pavan). Quelli del secondo anno hanno vinto: Portogruaro – Sangiorgese 2-1 (0-1, 2-0 e 1-0 i parziali, con gol di Nicola Vio e doppietta di Renato Teferici). Vittoriosi pure i giocatori del terzo anno: Portogruaro – Sangiorgese 3-1 (4-0, 2-0 e 1-1 le tre frazioni, con doppietta di Giovanni Morsanuto e ben cinque gol di Leonardo Fiabon). Nella giornata di sabato 31 sono scesi in campo, a Villanova, anche i Piccoli Amici (da segnalare, a riguardo, due bei gol di Nicolò Albano).

 

 

 

 Week end di fine ottobre Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

 

Portogruaro 30/10/2015

 

Sabato 31 ottobre sono scesi in campo a Summaga gli Esordienti “a 11” e hanno vinto: Portogruaro – San Stino 2-1 con i tempi (2-1, 0-1 e 1-0 i parziali, con reti di Matteo Grando e doppietta di Marco Venier). Ottima davvero la prestazione dei ragazzi di Marco Fabbro. Nella mattinata di domenica 1 novembre hanno poi giocato altre due squadre del Settore Giovanile. Ad Annone i Giovanissimi hanno perso 0-5 con la Vigor. Aldilà del punteggio severo, i ragazzi di Alessandro Faloppa, decimati da molte assenze, hanno mostrato, comunque, buoni fraseggi e belle giocate. Da salutare, inoltre, in questa partita, l'esordio di alcuni Esordienti, giunti in aiuto dei più grandi. Nella stessa mattinata, nel campo di via Lovisa (viale Trieste), superba l'affermazione degli Allievi: Portogruaro – Caorle 7-2. La compagine di Alfeo Santarossa si è espressa bene in tutti i suoi elementi. Occorre però qui citare, in particolare, per la belle esecuzioni, il gol di Alessio Baruzzi e le sensazionali triplette di Senhaid e di Manuel Trapani. Uno dei gol di quest'ultimo, oltretutto, è stato siglato con un colpo di tacco da sogno.

 

 

 

 La Juniores cala il tris.

 

Portogruaro 30/10/2015

 

Sabato 31 ottobre la squadra Juniores ha vinto in trasferta: Ceggia – Portogruaro 1-3. Dopo un inizio di campionato difficile, i ragazzi di Giampaolo Vit sono così riusciti a inanellare la terza vittoria consecutiva, che li proietta in una buona posizione di classifica. A Ceggia pronti-via ed è subito Isaia Schileo che porta in vantaggio i Nostri. Palla a scavalco della difesa avversaria e l'attaccante è bravo a superare l'estremo difensore di casa, con un bel tocco. Successivamente, nel secondo tempo, è ancora Schileo a venir atterrato in area avversaria e l'arbitro fischia così rigore, che Stefano Minighin trasforma. A seguire la squadra di casa accorcia le distanze ma Nicola De Marchi le ristabilisce sul finire di gara. La formazione granata: Cardillo, Barriviera (Ciancibello), Biason, Baron, Bulana, Minighin, Pauletto (Ballan), De Marchi, Schileo (Chiandotto), Cudin (Segato), Zarhar (Gaspardo). A disposizione Dajku e Fadon. Bravi tutti!

 

 

 

 Incontro Direttivo della “Rete Centro”.

 

Portogruaro 27/10/2015

 

Nella serata di martedì 27 ottobre si è svolto un incontro del Direttivo della “Rete Portogruaro Centro”, con la presenza degli esponenti dei tre sodalizi - Virtus Summaga, Aurora San Nicolò e Portogruaro Calcio - interessati al progetto comune del pieno rilancio dell'Attività di Base e del calcio giovanile portogruarese, per i prossimi anni. Si è deciso di dare cadenza regolare, nei mesi a venire, a questo tipo di riunioni comuni, nel tentativo di migliorare, assieme, la programmazione delle attività future.

 

 

 

 Risultati week end del 25 ottobre: la Juniores vince ancora.

 

Portogruaro 25/10/2015

 

Dopo aver vinto in trasferta con il Caorle nel turno precedente, i ragazzi della Juniores, sabato 24 ottobre, hanno conquistato altri tre punti: Portogruaro – Meolo 3-2. La partita è stata ricca di emozioni. Dopo il doppio vantaggio granata in avvio, con reti di Isaia Schileo e Simone Cudin, gli ospiti sono riusciti a ridurre le distanze nel secondo tempo. È poi seguito un nuovo allungo della squadra di Giampaolo Vit, grazie ad un rigore trasformato da Stefano Minighin. L'ulteriore avvicinamento avversario, infine, non ha cambiato l'esito del match. Nel corso del fine settimana ci sono stati, inoltre, due bellissimi derby in ambito Rete Portogruaro Calcio: Aurora San Nicolò – Porto sia a livello di Piccoli Amici all'Arhena 5 che di Esordienti “a 9” nel campo di via Lovisa- viale Trieste (in questo ultimo caso c'è stato equilibrio totale: 0-0 in tutti i tre tempi). Hanno invece perso gli Esordienti “a 11” (a Giussago col Villanova) e, nella giornata di domenica 25, i Giovanissimi (a Pramaggiore) e gli Allievi (San Stino – Portogruaro: 3-2 e segnature per i Nostri di Senhaid ed Alessio Baruzzi). Va ricordato, inoltre, anche il buon pareggio, in trasferta, della Prima Squadra Femminile, grazie ad un gol della solita Sara Feletti: Barcon – Portogruaro 1-1. C'è da dire che la compagine di Rudy Moro, nell'occasione, avrebbe forse meritato, per le situazioni create, il bottino pieno. Un punto, comunque, muove la classifica, che rimane di tutto rispetto. Per quanto riguarda, in chiusura, le numerose sfide che hanno coinvolto le varie formazioni dei Pulcini (in base alle fasce d'età), va sottolineata, in particolare, la doppia vittoria del gruppo del 3° anno: Caorle – Portogruaro 1-2 con i tempi (firme di Davide Chiandussi, Giovanni Morsanuto e Giulio Orlando) e Bibione – Portogruaro 1-3 (0-2, 1-3 e 0-0 i parziali, con una doppietta di Leonardo Fiabon ed una tripletta di Giulio Orlando)

 

 

 

 Allievi e Giovanissimi alla festa dei 60 anni dell'Annonese.

 

Portogruaro 25/10/2015

 

Sabato 17 ottobre, nella piazza di Annone Veneto, si sono svolti i festeggiamenti in occasione dei 60 anni del sodalizio dell'Annonese Calcio (1956 / 2016). Il cerimoniale è stato condotto dal Presidente Victor Luvison e c'è stato, tra gli altri, anche l'intervento, al microfono, del Presidente del Portogruaro Calcio Antonio Tarlà, che si è felicitato per il traguardo raggiunto dagli amici di Annone. I due Presidenti hanno provveduto, tra le varie cose, a sottolineare, a più riprese, l'importanza della collaborazione, in atto, tra le due società, a livello di Settore Giovanile. Significativa la presenza delle varie squadre riunite assieme in centro-paese, in tuta di rappresentanza. Schierate anche, in colore granata, le squadre Giovanissimi e Allievi del Portogruaro Calcio.

 

 

 

 Risultati fine settimana. Doppiette dei Bravin e di Pietro Moro.

 

Portogruaro 21/10/2015

 

Lunedì 12 ottobre gli Esordienti “a 9” di Giancarlo Maggio hanno vinto: Portogruaro – Bibione 3-2 con i tempi (grazie ad una doppietta di Cristian Bravin). Sabato 17 ottobre vittoria anche per gli Esordienti “a 11” di Marco Fabbro: Portogruaro – Futura 3-1 (gol di Marco Venier e doppietta di Davide Bravin). Nella stessa giornata di sabato vincenti pure i ragazzi della Juniores di Giampaolo Vit in trasferta: Caorle- Portogruaro 2-3 (reti di Isaia Schileo, Semir Zarhar e Manuel Fadon). Domenica mattina 18 ottobre gli Allievi di Alfeo Versolato, invece, hanno perso, seppur di misura: Portogruaro – Bibione 1-2 (per i Nostri firma di Senaid). Nella stessa mattinata positivo il responso a riguardo dei Giovanissimi di Alessandro Faloppa: Portogruaro – Jesolo 3-0 (con bella doppietta di Pietro Moro). Infine vanno ricordati, lunedì 19, in posticipo, i risultati dei Pulcini 2° anno di Maurizio Delle Vedove (Caorle-Portogruaro 3-1 con i tempi; gol di Matteo Puzzoli) e dei Pulcini 3° anno di Michele Rosson (Caorle – Portogruaro 1-2, con segnature di Davide Chiandussi, Giovanni Morsanuto e Giulio Orlando).

 

 

 

 Una domenica particolare.

 

Portogruaro 11/10/2015

 

Nella giornata di domenica 11 ottobre la partita degli Allievi a Jesolo è iniziata con un minuto di silenzio. Tutto il Portogruaro Calcio è in lutto, unito al dolore della famiglia del calciatore Manuel Trapani, per la prematura scomparsa della sorella Simona. La squadra, per gentile concessione dell'AIA, ha giocato con una fascia nera al braccio. Per la cronaca la partita è stata vinta 1-0 dai padroni di casa. Su altro campo hanno giocato i Giovanissimi: La Salute – Portogruaro 2-1. Peccato per i legni colpiti e per le numerose altre occasioni da gol avute dai Nostri e non concretizzate. Il gol granata è stato di Cristian Zamaro. Da ricordare infine che, in amichevoli infrasettimanali, si erano già cimentate le squadre dei Pulcini 2006/7 e dei Pulcini 2007, a guida di Maurizio Delle Vedove, ben coadiuvato da Edoardo Collovini. I primi nella giornata di giovedì 8 ottobre: Annonese – Portogruaro 3-3 con i tempi (0-4, 1-1 e 2-0 i parziali e con gol di Lorenzo Pavan, Jacopo Pasquale e doppietta di Renato Teferici); i secondi venerdì 9 ottobre: Villanova – Portogruaro 2-1 (1-3, 2-0 e 3-1 le singole frazioni, con segnature di Riccardo Bompan, Enrico Vio e doppietta di Leonardo Incani).

 

 

 

 Portogruaro Calcio e Arhena 5: un “binomio” vincente.

 

Portogruaro 10/10/2015

 

Nella giornata di Sabato 10 ottobre si è svolto presso i campetti in sintetico dell'Arhena5 un bellissimo Torneo di Piccoli Amici organizzato dal Portogruaro Calcio. La manifestazione, che ha visto impegnate due squadre granata guidate l'una da Maurizio Delle Vedove e l'altra da Elisa Terribile, ha coinvolto anche i bambini dell'Aurora San Nicolò, della Virtus Summaga, del Lugugnana, della Giussaghese e del Villanova. Folta la partecipazione di genitori e pubblico e grande entusiasmo dei giovani calciatori. L'evento segna l'inizio di una collaborazione duratura tra Portogruaro Calcio e Arhena 5, che nei prossimi mesi porterà ad altri appuntamenti di questo tipo, nella convinzione di poter così favorire, al meglio, lo sviluppo dell'Attività di Base.

 

 

 

 Sabato 10 ottobre: risultati Esordienti, Juniores e Femminile.

 

Portogruaro 10/10/2015

 

Sabato 10 ottobre è iniziato il Campionato Esordienti “a 11”, con un bel pareggio dei ragazzi di Marco Fabbro, coadiuvato da Mimmo Di Stefano: 2 a 2 a San Giorgio di Livenza. Il risultato è frutto dei tempi giocati (0-0, 0-2 e 1-0 i tre parziali) mentre, a contare i gol, i nostri avrebbero vinto. Le due reti granata sono state di Venier e Bravin, con tutta la squadra che ha giocato molto bene. Altro clima a Summaga, dove la Juniores ha perso male (3 a 7) con il Cesarolo. Da salvare per i Nostri la doppietta di Edward Bamfo e la segnatura di Isaia Schileo: troppo poco, però, rispetto ai gol subiti. Nella stessa giornata di sabato, infine, altra grandissima affermazione, dopo quella di domenica scorsa, della Squadra Femminile, capace di dominare anche in trasferta: Longarone – Portogruaro 0-5 (doppietta di Giorgia Furlanis e ulteriori firme di Feletti, Gashi e Diana). Lanciatissima, dunque, la compagine di Rudy Moro, che sembra poter recitare, quest'anno, un ruolo da grande protagonista in campionato. Brave ragazze!

 

 

 

 Primo week-end d'ottobre: bene la squadra femminile.

 

Portogruaro 04/10/2015

 

Allo Stadio Mecchia la Squadra Femminile è stata la nota positiva del fine settimana granata: Portogruaro – Marcon 7-1. Da segnalare in proposito, oltre ad un gol di Albulena Gashi, le eccezionali triplette di Sara Feletti e Giorgia Furlanis. La partita si è sviluppata a senso unico e il risultato finale poteva essere ancor più rotondo per le ragazze di casa. La compagine di Rudy Moro ha reso meno amaro un week-end che, per il resto, ha visto sconfitti Esordienti (in amichevole), i Giovanissimi e la Juniores. A riguardo di queste due ultime formazioni, impegnate in campionato, sono comunque da sottolineare, da un lato, la buona prova dei Giovanissimi, allenati da Alessandro Faloppa (pur sotto nel punteggio: Portogruaro - Caorle 0-2) e, dall'altro, il bel ritorno agonistico negli Juniores (pur se a loro volta perdenti: Portogruaro – Cavallino 1-5), dopo alcune settimane di stop, di Simone Moretti , autore dell'unico gol per i Nostri ed ora atteso anche al rientro in Prima Squadra.

 

 

 

 Campionato: Juniores sconfitta di misura, in pieno recupero.

 

Portogruaro 26/09/2015

 

Sabato 26 settembre c'è stata la prima giornata del campionato Juniores: Altino - Portogruaro 1-0. La beffa si è concretizzata a tempo oramai scaduto, abbondantemente dopo i novanta minuti regolamentari e senza più il tempo per porvi rimedio. La partita era stata interpretata con il piglio giusto dai ragazzi di Giampaolo Vit, capaci di ben contrastare i quotati avversari per tutta la durata dell'incontro e nonostante alcune importanti assenze nei ranghi. Peccato solo per il finale amaro. La formazione granata: Battistel, Zaccheo (Zarhar), Biason, Minighin, Gaspardo, Zanette (Chiandotto), Baruzzi, Segato, Schileo, Cudin, Barriviera. Rimane il conforto, comunque, di una squadra che, per quanto si è visto in campo, potrà dare soddisfazioni per il futuro.

 

 

 

 Squadre in rodaggio. Prossimo via per Allievi e Giovanissimi.

 

Portogruaro 26/09/2015

 

In attesa del prossimo inizio dei campionati, le squadre del Settore Giovanile si stanno preparando al via. Gli Allievi hanno partecipato al Torneo di Corbolone: dopo aver vinto con il Cessalto e perso con il Torre di Mosto, sabato 26 settembre è giunta una sconfitta con il San Stino, che ha voluto dire, per i Nostri, il terzo posto finale. Battuta d'arresto, in amichevole, anche per i Giovanissimi, domenica 27, a Pramaggiore. I ragazzi di Alessandro Faloppa, in questo periodo, sono alla ricerca, ovviamente, dell'assetto migliore. Da ricordare infine, nel week-end, anche la partecipazione degli Esordienti “a 9” ad un bel quadrangolare presso gli impianti della “Goleada” di Pordenone, in spirito di amicizia assieme ad Aurora San Nicolò e a due squadre dell'Union Rorai.

 

 

 

 Bravissimi i Pulcini, secondi al Torneo di Ligugnana.

 

Portogruaro 26/09/2015

 

Cammino trionfale per i Pulcini di Michele Rosson – guidati, nella circostanza, da Maurizio delle Vedove – al Torneo di Ligugnana di San Vito. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre, i Nostri hanno inanellato una serie incredibile di belle e divertenti partite; e, battuti solamente nell'ultima, sono giunti secondi, infine, su dieci squadre partecipanti alla manifestazione. Questi i risultati in sequenza: Portogruaro - Vibate 3-0 (gol di Leonardo Fiabon, Giulio Orlando e Matteo Puzzoli); Portogruaro - Fides B 2-0 (Giovanni Morsanuto e Marco Evangelista); Portogruaro – Savorgnanese 9-0 (tripletta di Giovanni Morsanuto, doppiette di Samuele Geromin e Matteo Puzzoli e gol singoli di Giulio Orlando e Leonardo Fiabon); Portogruaro – Liventina 3-1 (doppietta Morsanuto e una rete di Fiabon); Portogruaro – Sesto Bagnarola 4-1 (doppiette di Morsanuto e Fiabon); Portogruaro – Vibate 3-0 (Fiabon, Nicola Vio e Giulio Orlando); Portogruaro – Fides A 0-2. Complimenti a tutti!

 

 

 

 Belle partite della Squadra Femminile e dei Pulcini.

 

Portogruaro 21/09/2015

 

Per la Prima Squadra Femminile del Portogruaro Calcio la Coppa Veneto ed il Campionato inizieranno rispettivamente nella giornata del 27 settembre e domenica 11 ottobre. Nel frattempo i segnali lanciati dalle ragazze di Rudy Moro sono davvero incoraggianti; basti pensare che, nella serata di giovedì 16, la squadra è uscita vincente dal confronto amichevole – tenutosi sul terreno di gioco di “Viale Trieste” - con una compagine militante in serie B: Portogruaro – Lido Venezia 2-1. A proposito di buone prestazioni va citata anche la compagine dei Pulcini di Michele Rosson, capace di farsi ben valere, nel complesso, al Torneo di Latisana, con i risultati qui di seguito riportati. Martedì 15 settembre: Portogruaro – Esperia 3-0 (reti di Marco Evangelista, Giovanni Morsanuto e Luca Perez Martinelli); Portogruaro – Pertegada 5-2 (doppietta di Giovanni Morsanuto e ulteriori segnature di Samuele Geromin, Riccardo Bompan e Matteo Puzzoli); Portogruaro – Udinese 0-2. Venerdì 18 settembre: Portogruaro – San Luigi 0-2; Portogruaro – Carlino 1-0 (firma di Matteo Puzzoli).

 

 

 

 Amichevoli di Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores.

 

Portogruaro 19/09/2015

 

Tutte le squadre del Settore Giovanile granata si stanno preparando a quelli che saranno i rispettivi impegni ufficiali, che inizieranno ad esserci nelle prossime settimane. Al Torneo di Torre di Mosto, sabato 19 settembre, gli Esordienti hanno perso di misura (1-0) con il Concordia, dimostrando comunque affiatamento e grandi potenzialità in vista del futuro. I Giovanissimi, a loro volta, sono alla ricerca di una propria sicura identità e, pur sconfitti nel punteggio, hanno ben giocato nei loro impegni settimanali: Torre di Mosto – Portogruaro 3-2 (mercoledì 16, reti per i Nostri di Fisnik Dajku e di Masoudi Driss) e Azzanese – Portogruaro 5-2 (domenica 20, doppietta di Fisnik Dajku). Gli Allievi invece, nell'arco della settimana, sono scesi in campo ben tre volte: Tilaventina – Portogruaro 0-1 (lunedì 14, gol di Manuel Trapani); Cessalto – Portogruaro 1-2 (venerdì 18, doppietta di Serghej Guadagnin) e Torre di Mosto – Portogruaro 3-2 (domenica 20 settembre). Infine c'è da ricordare che la squadra Juniores ha incrociato, nella serata di giovedì 16, la Prima Squadra dell'Annonese, perdendo 4-2 ma giocando bene e alla pari per tutta la durata della sfida (gol granata di Simone Cudin e di Edward Bamfo). La formazione di Giampaolo Vit inizierà il Campionato sabato prossimo 16 settembre, in trasferta con l'Altino.

 

 

 

Gioiosa partecipazione ad Open Sport.

 

Portogruaro 19/09/2015

 

Nella giornata di sabato 19 i bambini e i ragazzi delle squadre dell'Attività di Base della “Rete” (Portogruaro Calcio, Virtus Summaga e Aurora San Nicolò) hanno contribuito ad animare il Parco Marzotto, nel contesto della manifestazione di Open Sport, promossa dall'Amministrazione Comunale. Grazie ad un “gazebo” di riferimento e a due porte da calcio predisposte per l'occasione, i bambini e i ragazzi dei tre sodalizi hanno di continuo avuto modo di improvvisare partite nel corso di tutto il pomeriggio, incuriosendo i passanti. Si è trattato di una partecipazione numerosa, gioiosa e festante, che ha avuto il suo epilogo nel momento del discorso finale del Sindaco di Portogruaro.

 

 

 

 Sabato 19: Open Sport e “Collaborazione Annonese”.

 

Portogruaro 13/09/2015

 

Sabato 19 settembre doppio appuntamento di festa per il Settore Giovanile granata. Fin dal primo pomeriggio la “Rete Portogruaro Calcio” (Portogruaro Calcio unitamente ad Aurora San Nicolò e Virtus Summaga) parteciperà alla manifestazione comunale di Open Sport. Nella stessa giornata, quasi in contemporanea, le squadre dei Giovanissimi e degli Allievi del Portogruaro giocheranno invece, tra loro, ad Annone Veneto (inizio partita ore 16.00), nell'ambito dei festeggiamenti paesani della Pro Loco e della presentazione dell'accordo di collaborazione con l'Annonese.

 

 

 

 Risultati di sabato 12 settembre.

 

Portogruaro 12/09/2015

 

Sabato 12 settembre la Squadra Femminile ha incontrato in amichevole una squadra di serie C, sul campo di Viale Trieste: Portogruaro – Pasiano 2-4. Buone indicazioni per la compagine di Rudy Moro, che aveva chiuso la prima frazione addirittura in vantaggio (2-1 con reti di Sara Feletti e Albulena Gashi). A seguire la girandola dei cambi ha cambiato l'inerzia del match, che si è rivelato comunque un test incoraggiante, in vista del prossimo futuro, per le ragazze granata. Nella stessa giornata è iniziato il Torneo di Torre di Mosto, per la categoria Esordienti. Pur battuti da Liventina e Ceggia, i ragazzi di Marco Fabbro e di Domenico di Stefano sono riusciti a vincere la partita contro i padroni di casa. Segnali complessivamennte molto positivi, dunque, se si pensa che è la prima volta che il gruppo si è cimentato su campo grande (dal calcio “a 9” a quello “a 11”). Infine senza discussione la vittoria dei Pulcini con l'Union Rorai, sul sintetico della “Goleada” di Pordenone, in un bel pomeriggio di sole e divertimento per tutti i bambini impegnati nel rettangolo di gioco.

 

 

 

 Bene la Juniores nell'amichevole infrasettimanale.

 

Portogruaro 10/09/2015

 

Giovedì 10 settembre, presso l'impianto sportivo “di viale Trieste”, c'è stata una partita amichevole tra squadre di categoria Juniores. I ragazzi di Giampaolo Vit hanno vinto: Portogruaro – Ceggia 5-0. Ottima la prestazione di Biason e compagni, con reti di Gaspardo, Abass, Segato e doppietta di Bonfo. La compagine granata si è saputa muovere con disinvoltura. Un buon test di inizio stagione, insomma, che lascia intravedere buone prospettive per il futuro.

 

 

 

 Amichevole tra la Squadra Femminile ed i Giovanissimi.

 

Portogruaro 10/09/2015

 

Mercoledì 9 settembre bella amichevole “in famiglia” tra la Squadra Femminile di Rudy Moro e i Giovanissimi. Le due squadre hanno giocato “in notturna”, grazie ai nuovi fari installati presso l'impianto sportivo “di viale Trieste”. Partita equilibrata e belle azioni da ambo le parti. Hanno vinto le ragazze 2-1, con reti di Sara Feletti e Giorgia Furlanis. Per l'undici di Alessandro Faloppa ha invece segnato Fisnik Dajku. Una sfida che si è rivelata dai toni simpatici ed utile ad entrambi i gruppi contendenti; e che sarà da ripetere altre volte, nel corso della stagione.

 

 

 

 Anche i Piccoli Amici, i Pulcini e gli Esordienti al via.

 

Portogruaro 08/09/2015

 

Nella giornata di lunedì 7 settembre i Piccoli Amici e i Pulcini hanno iniziato la loro attività sul campo di via Lovisa (detto “di viale Trieste”). I bambini sono stati divisi in gruppi e seguiti dagli istruttori Michele Rosson, Edoardo Collovini, Elisa Terribile, Enzo Evangelista e Maurizio Delle Vedove. Si è trattato del primo appuntamento della stagione. Quasi in contemporanea, a Summaga, è comincata l'annata della categoria Esordienti, guidati da Marco Fabbro, Dario Musso Paludan e Domenico Di Stefano. Con queste partenze si può dire che l'intero Settore Giovanile del Portogruaro Calcio si sia attivato per il 2015/16, con copertura di tutti gli archi d'età. È un'offerta formativa completa e con il pregio aggiuntivo di prevedere un percorso di crescita anche per le bambine e le ragazze, grazie alla presenza di una Prima Squadra femminile, oltre a quella maschile, come approdo finale.

 

 

 

 Risultati del fine settimana Giovanissimi e Allievi.

 

Portogruaro 07/09/2015

 

Sabato 5 settembre i Giovanissimi, dopo pochi giorni di allenamento, hanno giocato e perso la loro prima amichevole stagionale con i Falchi. Più avanti con la preparazione, la forte squadra ospite, di caratura “regionale”, ha avuto la meglio sui Nostri, che hanno comunque fatto intuire di poter crescere molto nei prossimi giorni. I ragazzi di Alessandro Faloppa, con questa partita, hanno inaugurato, per primi, il campo di via Lovisa (detto “di viale Trieste”), corrispondente ad un'intera area urbana comunale che è stata recuperata, per merito del Portogruaro Calcio, da una dimensione periferica ed abbandonata ad una nuova “centralità” cittadina. Nello stesso impianto di gioco, nella mattinata del giorno seguente di domenica 6, si sono esibiti gli Allievi: Portogruaro – Azzanese 2-0. I due gol sono stati di bomber Manuel Trapani, in stato di grazia. L'intero gruppo granata, comunque, ha suscitato impressioni positive, in vista del futuro.

 

 

 

 Amichevole “in famiglia” Juniores - Allievi.

 

Portogruaro 05/09/2015

 

Venerdì 4 settembre a Summaga si è svolta una amichevole “in famiglia” tra le squadre Juniores e Allievi del Portogruaro Calcio. È stata la prima occasione stagionale di mettersi alla prova per entrambe le contendenti. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio degli Allievi (firma di Manuel Trapani). Nella seconda frazione, dopo il pareggio di Jacopo Segato, gli Juniores sono progressivamente cresciuti di prestazione nel corso dei minuti, vincendo infine 4-1 (doppietta di Simone Cudin ed una rete dell'ottimo Bonfo). Buone indicazioni, nel complesso, sia per la compagine di Giampaolo Vit che per i ragazzi di Luciano Anese.

 

 

 

 Al via gli Allievi: prima amichevole domenica 6 settembre.

 

Portogruaro 01/09/2015

 

Primo allenamento degli Allievi in vista della stagione entrante 2015/16. I ragazzi di mister Luciano Anese si sono ritrovati, a Summaga, nella giornata di lunedì 31 agosto ed hanno dato inizio alla propria preparazione. Dopo un breve discorso introduttivo dei responsabili Roberto Gabrielli e Fabio Battiston, l'allenatore ha iniziato a conoscere la squadra. Previste sedute ogni giorno per le prossime due settimane. Prima amichevole con l'Azzanese nella mattinata di domenica 6 settembre, ore 10.30, sul campo “di Viale Trieste” a Portogruaro (Parrocchia BMV)..

 

 

 

 Partenza Giovanissimi: prima amichevole sabato 5 settembre.

 

Portogruaro 01/09/2015

 

Primo allenamento dei Giovanissimi nella giornata di martedì 1 settembre, in vista della stagione entrante 2015/16. Ritrovo dei ragazzi di mister Alessandro Faloppa ad Annone Veneto, per l'inizio della preparazione. Prima del via, cerimoniale dei discorsi introduttivi, basato, tra le altre cose, sull'importanza del nuovo rapporto di collaborazione tra Annonese e Portogruaro Calcio. Previste sedute ogni giorno per le prossime due settimane. Prima amichevole, con i Falchi, nel pomeriggio di sabato 5 settembre, ore 18.00, sul campo “di Viale Trieste” a Portogruaro (Parrocchia BMV).

 

 

 

 Gruppo allenatori: primo incontro formativo 2015/16.

 

Portogruaro 26/08/2015

 

Nella serata di martedì 25 agosto si è svolto in sede il primo incontro formativo del gruppo allenatori del Settore Giovanile del Portogruaro Calcio per la stagione 2015/16: una prima occasione per conoscersi con i nuovi arrivati e ben programmare il lavoro che coivolgerà tutti nei prossimi giorni. Presenti all'appuntamento Elisa Terribile, Edoardo Collovini, Maurizio Delle Vedove, Sara Bottacin, Michele Rosson, Dario Musso Paludan, Marco Fabbro, Domenico Di Stefano, Alessandro Faloppa, Luciano Anese e Giampaolo Vit, assieme ai responsabili Fabio Battiston e Roberto Gabrielli e al Presidente Antonio Tarlà.

 

 

 

 Al via la squadra femminile e i ragazzi della Juniores.

 

Portogruaro 25/08/2015

 

La giornata di lunedì 24 agosto ha segnato lo storico riapparire di una squadra in completo granata nell'impianto ristrutturato “di viale Trieste” (Parrocchia BMV). Si è trattato della compagine femminile, che ha iniziato gli allenamenti sotto la guida di mister Rudy Moro (coadiuvato in seconda da Dario Serre). Aver rivisto una formazione del Portogruaro su un terreno di gioco così rappresentativo del passato e della tradizione calcistica cittadina ha suscitato, in molti, grandi emozioni. L'agurio alle ragazze è che sappiano ora interpretare al meglio la stagione entrante e l'idea di un futuro roseo per tutti. Quasi contemporaneamente ha cominciato la preparazione anche la formazione degli Juniores. I giocatori di Giampaolo Vit si sono ritrovati infatti a San Nicolò (campo dietro la chiesa) ed hanno intrapreso il loro percorso di avvicinamento al campionato. L'annata sportiva 2015/16 ha preso dunque il suo avvio, in attesa del raduno imminente ed in serie pure dei rimanenti gruppi giovanili (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici).

 

 

 

Le date d'avvio stagione 2015/16 del Settore Giovanile.

 

Portogruaro 18/08/2015

 

La stagione 2015/16 è alle porte. Sono definite le date di avvio degli allenamenti delle squadre del Settore Giovanile (propriamente detto), in attesa di fissare anche quelle dell'Attività di Base (Primi Calci e Pulcini). La Squadra Femminile (allenatore Rudy Moro) inizierà la preparazione lunedì 24 agosto sul campo ristrutturato di Viale Trieste. Lo stesso giorno prenderanno il via i ragazzi della Juniores (mister Giampaolo Vit), sul terreno di gioco di San Nicolò “vecchio” (dietro la chiesa). Gli Allievi (Luciano Anese) si raduneranno invece una settimana più tardi, lunedì 31 agosto, presso l'impianto di Summaga (via Santa Elisabetta). I Giovanissimi (Alessandro Faloppa) si ritroveranno, per cominciare l'annata, il giorno successivo, martedì 1 settembre, ad Annone Veneto (nel contesto di una nuova ed importante collaborazione con l'Annonese). In chiusura, gli Esordienti (Marco Fabbro) si raduneranno lunedì 7 settembre a Summaga.

 

 

 

Settore Giovanile: quadro allenatori per la stagione 2015/16.

 

Portogruaro 12/08/2015

 

Il quadro degli allenatori del Settore Giovanile in vista dell'annata entrante 2015/16 è pressochè ultimato. La squadra degli Juniores sarà ancora guidata da Giampaolo Vit, coadiuvato da Andrea Favro. In capo agli Allievi ci sarà Luciano Anese. I Giovanissimi vedranno al timone Alessandro Faloppa. Per quanto riguarda gli Esordienti “a 11” il mister sarà Marco Fabbro e potrà contare sull'aiuto in seconda di Mimmo Di Stefano. Gli Esordienti “a 9” saranno affidati a Dario Musso Paludan. L'attività di Base - dei Pulcini e dei Piccoli Amici - vedrà nuovamente al lavoro lo staff dell'anno scorso, costituito da Michele Rosson, Enzo Gasparotto, Sara Bottacin ed Edoardo Collovini, con le aggiunte importanti di Maurizio Delle Vedove (Pulcini) ed Elisa Terribile (Primi Calci). Per completare lo scenario è da ricordare che Antonio Favro sarà figura di Consulente sia per il Settore Giovanile che per le due Prime Squadre e che, a tal ultimo proposito, come già sanno tutti, Rudy Moro, assieme a Dario Serre, gestirà l'ambito femminile mentre Pino Rauso, assieme a Vittorio Piccini e ad Aldo Nadalin, quello maschile. Buona stagione a tutti!

 

 

 

Con il 1 luglio aperte le iscrizioni per il 2015/16. Forza Porto!

 

Portogruaro 04/07/2015

 

Con il Primo Luglio è iniziata la Stagione sportiva 2015/16. Sono aperte le iscrizioni e la Segreteria del Portogruaro Calcio, tutti i giorni, è a disposizione per le pratiche di tesseramento in relazione alle varie fasce d'età: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores.

 

 

 

“Ti Porto al Mecchia”: il Camp è stato meraviglioso.

 

Portogruaro 03/07/2015

 

Non poteva andare meglio il Camp estivo organizzato allo Stadio Mecchia dal Portogruaro Calcio, in collaborazione con la “Rete Portogruaro Calcio”, dal 15 al 20 giugno 2015. Unanimi i consensi. I sessanta piccoli partecipanti della “Attività di Base” si sono divertiti e hanno avuto modo di imparare molte cose, sotto la guida di un Staff di tecnici di alto livello. Da ringraziare indistintamente gli istruttori-allenatori Vinicio Espinal, Andrea Ceccotto, Ernesto Belloni, Marco Fabbro, Gennaro Maiello, Dario Serre e Maurizio Delle Vedove, ben coadiuvati da Albulena Gashi (portacolore della squadra femminile del Portogruaro Calcio) e da alcuni ragazzi del Settore Giovanile: Simone Cudin, Stefano Minighin, Riccardo Zanon, Nicolò Zoccolan ed Enrico Evangelista. Un contributo fondamentale è stato offerto, in contemporanea, dallo Staff dei Collaboratori esterni al terreno di gioco, che hanno sempre garantito una cornice ottimale per le attività che venivano svolte in campo. Bravi tutti! Si è trattato di un'esperienza posta da calendario al termine della scuola e che ha trovato il favore ed il consenso dei bambini e ragazzi e delle loro famiglie. Il Camp ha segnato il trapasso dall'annata sportiva 2014/15 - oramai da archiviare – verso quella 2015/16. Non poteva esserci insomma miglior viatico in vista della stagione calcistica entrante e del futuro, in ambito “Rete Portogruaro Calcio” !!!

 

 

 

La Juniores a Gaianiga termina bene il 2014/15.

 

Portogruaro 03/07/2015

 

I ragazzi della squadra Juniores, dopo aver giocato un buon Campionato, hanno terminato la stagione sportiva con una pregevole partecipazione al Torneo di Gaianiga. Pur non essendoci stata la vittoria finale, infatti, la compagine di Giampaolo Vit ha giocato da grande protagonista tutta la competizione. Ottimo il responso nel girone di qualificazione, concluso al primo posto. Si era iniziato con un pareggio: Cavallino – Portogruaro 1-1 (gol di Luca Geromin su punizione). A seguire due vittorie: Portogruaro – Fossalta di Piave 2-0 (Simone Bottan e Christian Pauletto) e Portogruaro – Gorghense 4-1 (reti di Simone Bottan, Elia Gurizzan, Simone Cudin e Nicolò Mussin). Nel Quarto di finale, poi, un ulteriore successo era arrivato ai rigori contro il San Stino, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sul 2-2 (vantaggio di Nicolò Mussin nel primo tempo e strepitoso gol di Gurizzan sul finire di gara). Nei tiri dagli undici metri era stato bravissimo Giovanni Battistel (premio come miglior portiere del torneo) ed infine Luca Geromin aveva segnato l'ultimo penalty. Il cammino vincente si è purtroppo interrotto in una combattuta semifinale, decisa da due episodi: Julia – Portogruaro 2-0. Rimane comunque l'ottima impressione suscitata in ogni partita dalla formazione granata, che ha saputo mostrare un bel calcio e ha offerto sicurezze anche in vista della prossima stagione sportiva 2015/16.

 

 

 

Bravi Pulcini e Piccoli Amici in chiusura di stagione 2014/15.

 

Portogruaro 30/06/2015

 

La stagione 2014/15 di Piccoli Amici e Pulcini si è chiusa con la partecipazione ad una serie di tornei tra i mesi di maggio e giugno e, a seguire, al “Camp Estivo” dal 15 al 20 giugno, presso lo Stadio Mecchia. Da segnalare, in particolare, le buone prestazioni dei più piccoli al Torneo di Zoppola del 24 maggio e di Concordia del 2 giugno. Per quanto riguarda i Pulcini va sottolineato invece come, dopo il Camp, vi sia stata l'ulteriore “fatica” al Torneo di Lison del 21 giugno, con una sequenza finale di risultati degna di essere ricordata a chiusura dell'anno sportivo ed in vista della prossima stagione: Portogruaro - Fossaltese 1-0 (gol di Matteo Puzzoli), Portogruaro – Sesto Bagnarola 5-0 (in rete Renato Teferici, Marco Evangelista, Giulio Orlando e Giovanni Morsanuto) e Portogruaro – Condor Azzano Decimo 3-1 (Leonardo Fiabon e doppietta di Giovanni Morsanuto). Insomma bravi tutti e appuntamento, adesso, per la stagione in arrivo 2015/16 !!!

 

 

 

Chiusura di stagione per Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

 

Portogruaro 06/06/2015

 

In attesa del Camp estivo del Portogruaro Calcio, rivolto ai bambini e ragazzi fino alla terza media (Stadio Mecchia dal 15 al 20 giugno), è terminata l'annata sportiva 2014/15 degli Esordienti “a 9”. La partecipazione della squadra di Marco Fabbro ad alcuni tornei nel mese di maggio (a Ponte Crepaldo, Concordia, Ramuscello e San Vito) è servita, ai giovani giocatori, per accumulare ulteriore esperienza, dopo l'ultimazione del campionato; e per cominciare a preparare la squadra “a 11” per l'anno prossimo. A tal proposito si è stabilito, per questa fascia d'età, che il “quartier generale”  sarà, d'ora innanzi, presso l'impianto sportivo di via Santa Elisabetta a Summaga. È momentaneamente finita, nel frattempo, anche l'avventura dei Giovanissimi, che, nella giornata di sabato 6 giugno, hanno chiuso bene il proprio percorso, con la vittoria in una competizione di calcio “a 5”, presso i campetti in sintetico dell Sportix di Gruaro (Fisnik Dajku premiato come miglior giocatore della manifestazione). Ora, per molti componenti della compagine granata, sarà tempo di esami a scuola, poi per riposarsi durante le vacanze e così da ripartire, con nuovo slancio calcistico, con la stagione entrante nel periodo di fine agosto/settembre. Infine va detto degli Allievi, che, dopo un inizio promettente al Torneo di Mansuè, hanno pagato alcune assenze e sono calati progressivamente di rendimento, fino ad essere eliminati già al termine della prima fase di qualificazione. Ciò nulla toglie, in  sede di consuntivo, alla buonissima annata della truppa di Alfeo Versolatto, in attesa del futuro. Da segnalare, in particolare, che l'attaccante Mattia Bon è risultato, nonostante le poche partite disputate, il miglior “bomber” della competizione di Mansuè, in fatto di reti realizzate.

 

 

 

Sabato 16 maggio: bravi i Piccoli Amici a Meolo.22 maggio, 23 ed infine 24: tre giorni di grande significato!

 

Portogruaro 30/05/2015

 

Venerdì 22 maggio c'è stata l'inaugurazione del nuovo impianto sportivo di San Nicolò. La cerimonia ha visto i bambini della “Rete Portogruaro Calcio” e le squadre dei Giovanissimi e delle ragazze del Portogruaro Calcio calcare, per la prima volta, il manto erboso del terreno di gioco appena consegnato alla città; sono poi seguiti la benedizione del Parroco ed i discorsi ben auguranti del Sindaco e dell'Assessore allo Sport. Il giorno dopo, sabato 23 maggio, si è svolto il primo Torneo dell'Abazia di Summaga: un quadrangolare che ha visto impegnati i Pulcini della Virtus con quelli dell'Aurora e del Portogruaro Calcio (insomma ancora una volta la “Rete Portogruaro Calcio” unita) e con la presenza anche della squadra dei pari età della gemellata FBC Unione Venezia. Infine, domenica 24 maggio, presso lo Stadio Mecchia, si è svolta la festa di fine stagione (con ringraziamenti ed indicazioni di prospettive future) del Portogruaro Calcio, con il coinvolgimento sia della Prima Squadra che del Settore Giovanile (e pur considerando che alcune sue compagini chiuderanno l'annata solo dopo alcuni ulteriori impegni nei prossimi giorni e vi sarà poi, tutto da vivere assieme, l'importante appuntamento del Camp estivo). Si è trattato, in definitiva, di tre eventi in tre luoghi diversi, tutti dagli alti contenuti simbolici e da intendersi come parti di un unico grande progetto di crescita per il tempo a venire..

 

 

 

Sabato 16 maggio: bravi i Piccoli Amici a Meolo.

 

Portogruaro 18/05/2015

 

Nel pomeriggio di sabato 16 maggio si è svolto a Meolo il “raggruppamento” federale delle squadre dei Piccoli Amici, a cura del Comitato della FIGC di San Donà. Due pulmini del Portogruaro Calcio hanno portato la squadra di Enzo Gasparotto a destinazione. I bambini granata si sono divertiti e ben comportati per tutta la giornata. Da segnalare, in particolare, le belle giocate di Lorenzo Pavan e Riccardo Bompan. La stagione dei Nostri proseguirà ora con la partecipazione ai Tornei di Zoppola, Concordia, Villanova e Lison oltre che al Camp estivo “Ti Porto al Mecchia” dal 15 al 20 giugno 2015.

 

 

 

Risultati di giovedì 14 Maggio - Prodezza di Geromin.

 

Portogruaro 14/05/2015

 

Nella giornata di giovedì 14 maggio sono scese in campo ben quattro squadre del Settore Giovanile granata. I Pulcini primo anno di Sara Bottacin hanno giocato l'ultimo turno di campionato: Cessalto – Portogruaro 2-1 con i tempi (3-2, 2-3 e 1-0 i parziali); da segnalare, in questo incontro, la doppietta di Samuele Geromin e le reti di Renato Teferici, Giulio Orlando e Luca Perez Martinelli. Gli Esordienti “a 9” hanno invece esordito al Torneo di San Vito: Pramaggiore – Portogruaro 1-0 (dopo un match molto equilibrato ed un po' sfortunato per i Nostri). Gli Allievi di Alfeo Versolatto hanno affrontato, al Torneo di Mansuè, la seconda partita del proprio girone, dopo i tre punti della settimana scorsa. Stavolta è andata diversamente: Portogruaro – Vazzolese 1-2. Dopo l'illusorio vantaggio iniziale con Mattia Bon, c'è stata la rimonta avversaria; l'esito della qualificazione dipenderà ora da cosa accadrà nella prossima partita. Gli Juniores, infine, hanno iniziato il Torneo di Gaianiga: Cavallino – Portogruaro 1-1. Passati in svantaggio su calcio di rigore, i ragazzi di Giampaolo Vit hanno poi rimesso tutto a posto grazie ad una punizione ben calciata da Luca Geromin.

 

 

 

Gemellaggio Portogruaro Calcio – FBC Unione Venezia.

 

Portogruaro 12/05/2015

 

Nella giornata di martedì 12 maggio il giocatore del Portogruaro Calcio Samuele Geromin, giovane speranza classe 2006, portiere della squadra Pulcini di Michele Rosson, ha partecipato ad un allenamento di prova con il Venezia Calcio, presso gli impianti del Taliercio di Mestre, nell'ambito del rapporto di collaborazione e di gemellaggio tra i due sodalizi. Una bella esperienza ed un motivo di ulteriore crescita per l'estremo difensore granata. Bravo Samuele.

 

 

 

Venerdì 8 campale: quasi tutto il Portogruaro Calcio in campo.

 

Portogruaro 08/05/2015

 

Un venerdì 8 maggio da ricordare: ad eccezione infatti dei Piccoli Amici di mister Enzo Gasparotto (impegnati sabato 9 maggio) e dei Pulcini primo anno di Sara Bottacin, tutte le altre squadre del Portogruaro Calcio sono scese in campo, nel tardo pomeriggio, più o meno in contemporanea. Si è trattato, perciò, anche di un notevole sforzo organizzativo, di cui andare tutti fieri. I Pulcini secondo anno di Michele Rosson hanno vinto una partita di campionato a Lison: Portogruaro – Bibione 3-1 con i tempi (prima frazione 1-1 con gol di Giovanni Morsanuto; seconda frazione 2-0 con reti di Matteo Puzzoli e Marco Evangelista; terzo tempo 3-1 con bella doppietta di Leonardo Fiabon ed ancora una firma di Marco Evangelista). Nello stesso tempo, Esordienti “a 9” impegnati al Torneo di Concordia, in due partite del proprio girone di qualificazione. Primo incontro: Vigor – Portogruaro 2-0. Riscatto granata nel secondo appuntamento, grazie ad una vittoria sul San Donà, dopo i calci di rigore (dal dischetto a segno Bravin, Zamaro e Verona). Il tempo regolamentare si era chiuso 1-1, con segnatura di Alessandro Scanu (dopo una splendida azione concertata dai compagni Grando e Bravin). Giovanissimi di Atonio Favro impegnati invece in una simpatica partita “in famiglia” a Summaga, con la presenza, tra i 22 in campo, di alcuni giocatori in arrivo, per l'occasione, dall'Aurora San Nicolò. Allievi di Alfeo Versolatto, Juniores di Giampaolo Vit e Prima Squadra di Gianfranco Borgato protagonisti infine, presso lo Stadio Mecchia, di un triangolare di fine stagione, ben interpretato per lo spirito e per alcune belle giocate. Ha vinto, come c'era da aspettarsi, la compagine maggiore, di questi tempi in grande spolvero e che ha superato i più giovani abbastanza nettamente, in entrambe le sfide. Da ricordare, per concludere, l'allenamento, nella stessa serata di venerdì, della Squadra femminile di Mario Vit, in preparazione dell'ultima partita di campionato di domenica 10 maggio, a Padova..

 

 

 

Risultati infrasettimanali: buon esordio Allievi a Mansuè.

 

Portogruaro 07/05/2015

 

Lunedì 4 maggio i Pulcini 2° anno hanno vinto in campionato: Villanova – Portogruaro 1-2 (0-2, 0-1 e 1-0 i parziali). Per i Nostri doppietta di Marco Evangelista e rete aggiuntiva di Leonardo Fiabon. A seguire, martedì 5, gli Esordienti “a 9” hanno iniziato il Torneo di Ponte Crepaldo in modo non proprio positivo: Fossaltese – Portogruaro 5-1. L'unico gol granata è stato di Davide Bravin. Occorrerà ora, per proseguire il cammino, vincere il prossimo incontro del girone di qualificazione. Giovedì 7, infine, c'è stato il buon esordio della squadra Allievi al Torneo di Mansuè: Portogruaro – Uniongaia 2-1. Le due reti sono state siglate da un ottimo Mattia Bon.

 

 

 

Quattro reti di Sara Bottacin al Mecchia. Grazie capitano!

 

Portogruaro 04/05/2015

 

Domenica 3 maggio 2015. Ultimo incontro casalingo della Squadra femminile di Mario Vit per il 2014/15. Pubblico assolutamente numeroso. I Pulcini della Rete Portogruaro Calcio (bambini sia della Virtus Summaga e sia del Portogruaro Calcio) accompagnano, per mano, l'entrata in campo delle giocatrici. Sara Bottacin ha collaborato, per tutta la stagione, con Michele Rosson ed è dunque allenatrice di molti di loro. É la cornice migliore per Sara, il capitano delle ragazze. Dopo un primo tempo col risultato in equilibrio (1-0), Sara e le sue compagne si scatenano nella ripresa. Finisce senza attenuanti: Portogruaro – Barcon 8-0. Quattro gol sono proprio di Sara Bottacin: uno di sinistro e tre di destro. Grazie “mister”, a nome dei tuoi Pulcini. Grazie capitano, a nome di tutto il Portogruaro Calcio!.

 

 

 

Risultati. Gol di Grando: Esordienti vincenti. Brave le ragazze.

 

Portogruaro 04/05/2015

 

Gli Esordienti “a 9” hanno giocato lunedì 27 aprile a Pradipozzo: Portogruaro – Fossaltese 3-2 con i tempi (0-0, 0,0 ed 1-0 i parziali). Un buon controllo ed un irresistibile tiro di sinistro, ad incrociare, di Matteo Grando, nella terza frazione di gioco, hanno regalato il successo ed una grande gioia ai giocatori di Marco Fabbro. Zamaro e compagni, del resto, avevano ben tenuto il campo nelle prime due frazioni, per poi finire addirittura in crescendo, se considerato l'intero arco della partita. Venerdì 1 maggio, poi, i Pulcini 2° anno hanno ben figurato al Torneo di Fossalta di Portogruaro. Giunti secondi nel girone mattutino a quattro (davanti alla Fossaltese e al Sesto Bagnarola e dietro solamente all'Udinese) sono un po' calati, per stanchezza, nel pomeriggio (terzi su quattro nel proprio raggruppamento delle seconde classificate del mattino) pur continuando ad esprimere buona qualità di gioco fino al termine della competizione. Bella domenica, tre giorni dopo, per tutta la famiglia del Portogruaro Calcio (a parte i Giovanissimi, pur giustificabili ed oramai in vacanza e superati, a Summaga, 0-8, ad opera della Vigor Cinto). Per il pomeriggio del 3 maggio, infatti, oltre alla grande vittoria della Prima Squadra, a chiusura del campionato di Promozione, sul terreno della Pievigina (niente meno: Careni – Portogruaro 1-2) c'è da annoverare quanto di bello è successo, in contemporanea, allo Stadio Mecchia. Si è trattato dell'ultimo incontro casalingo della Squadra femminile di Mario Vit per il 2014/15: Portogruaro – Barcon 8-0. Per l'occasione c'è stata la soddisfazione di una cornice di pubblico assolutamente numeroso. Inoltre i Pulcini della Rete Portogruaro Calcio (bambini sia della Virtus Summaga di Gennaro Maiello e sia del Portogruaro Calcio di Michele Rosson) hanno accompagnato, per mano, in un esaltante clima di festa, (proseguita poi anche dopo la partita) l'entrata in campo delle giocatrici. Per quanto riguarda il tabellino dell'incontro, vanno ricordate le reti di Maddalena Mascarin e di Anna Salvagno (bellissimo tiro, il suo, da fuori area, sull'angolino a lato del portiere), l'importante doppietta di Albulena Gashi e quattro segnature di Sara Bottacin. Le ragazze granata sono ora attese a Padova per l'ultima di campionato di domenica prossima; ma intanto non potevano finire - in casa - in modo migliore. Un evviva - dunque - ed un arrivederci per la stagione che verrà 2015/16!.

 

 

 

29 aprile 2015 storico: firma del patto costitutivo della Rete !!!

 

Portogruaro 29/04/2015

 

“La storia siamo noi – attenzione - nessuno si senta offeso – siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo – la storia siamo noi – attenzione - nessuno si senta escluso – la storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere, siamo noi che abbiamo tutto da vincere e tutto da perdere...” Storico. Mercoledì 29 aprile 2015, alle ore 21.00, i Presidenti del Portogruaro Calcio, dell'Aurora San Nicolò e della Virtus Summaga, rispettivamente nelle persone di Antonio Tarlà, Giuseppe Boscariol e Mauro Piccolo, hanno congiuntamente firmato la Scrittura Costitutiva della “Rete Centro Portogruaro”. Dopo due anni di collaborazione fruttuosa tra i tre sodalizi, si assiste ora al salto di qualità della formulazione di un patto, messo per iscritto e controfirmato tra le parti, valevole per il futuro. In un clima di grande soddisfazione reciproca, il cerimoniale si è svolto nella sede del Portogruaro Calcio, alla presenza anche dell'Assessore allo Sport del Comune di Portogruaro Irina Drigo e del Presidente dell'Associazione “Io Portogruaro” Giorgio Vit.

 

 

 

Torneo di Gorgo di Latisana: Piccoli Amici ottimi quarti.

 

Portogruaro 27/04/2015

 

Nella giornata di domenica 26 aprile si è svolto il Torneo “Asparagorgo” di Gorgo di Latisana ed i Piccoli Amici di Enzo Gasparotto sono stati bravissimi, regalando giocate di buon livello e divertendosi molto. Il gruppo, formatosi nel corso della presente stagione, era alla sua prima uscita in una competizione di questo tipo. I risultati delle varie partite, nell'ordine, sono stati i seguenti: Portogruaro – Fossaltese 2-0 (gol di Filippo Dozzi e Lorenzo Pavan); Portogruaro – Cjarlins Muzane 4-0 (doppiette di Riccardo Bonpan e Lorenzo Pavan); Portogruaro – Lignano (vincitori della manifestazione) 1-3 (gol di Filippo Turchetto). Finale terzo/quarto posto: Portogruaro – Pertegada 2-3 (doppietta di Lorenzo Pavan, ancora lui). Peccato, in definitiva, per il podio svanito all'ultimo secondo (gol finale del Pertegada un attimo prima del triplice fischio di chiusura dell'arbitro) ma c'è soprattutto da essere soddisfatti per il clima di squadra, le giocate individuali e la serenità dei bambini granata. Per tali motivi, il quarto posto finale, su dieci compagini partecipanti, vale molto.

 

 

 

Risultati week-end: la Juniores chiude nel migliore dei modi.

 

Portogruaro 26/04/2015

 

Venerdì 24 aprile i Pulcini primo anno sono scesi in campo e hanno pareggiato in trasferta: Caorle – Portogruaro 2-2 con i tempi (2-6, 2-2 e 2-0 i parziali). Per i Nostri da segnalare i quattro gol di un ottimo Giulio Orlando e le doppiette di Marco Evangelista e Matteo Puzzoli. Nella stessa giornata di venerdì 24, la squadra degli Juniores ha chiuso, nel migliore dei modi, il proprio campionato: Portogruaro – Evolution Team 3-1. Tra i granata va evidenziata la grandissima prestazione di Cristian Pauletto, che ha servito il compagno Gerolin per il primo gol e ha poi firmato una personale doppietta. Tutti i ragazzi di Giampaolo Vit, comunque, hanno vissuto un finale di stagione esaltante. Bello anche il “terzo tempo”, con bicchierata - tutti assieme - di giocatori, genitori, accompagnatori, dirigenti e simpatizzanti. Altro clima, due giorni dopo, nella mattinata di domenica 26 aprile, per i Giovanissimi, che non hanno retto l'urto di una delle prime della classe, a Bibione (7-0 per i padroni di casa). I ragazzi, d'altro canto, venivano da una bellissima vittoria infrasettimanale a San Donà ed in futuro ci sarà tempo, in ogni caso, di rifarsi. Nella stessa giornata di domenica 26, infine, bravissimi i Piccoli Amici di Enzo Gasparotto, giunti quarti (su dieci squadre partecipanti) al Torneo di Gorgo di Latisana e protagonisti di grandi scampoli di gioco nel corso della manifestazione.

 

 

 

“Rete Portogruaro Centro”: bravi i bambini del Summaga.

 

Portogruaro 26/04/2015

 

Giovedì 23 aprile i Piccoli Amici della Virtus Summaga hanno incrociato i coetanei del Villanova. Aldilà del punteggio, che, per questa fascia d'età, ha un valore del tutto relativo, l'allenatore Gennaro Maiello, a Summaga, sta facendo crescere un gruppo di giocatori con la giusta passione e dando preminenza sì alla dimensione calcistica ma anche alla dimensione del gioco, della spensieratezza e del divertimento dei bambini. Il giorno dopo, venerdì 24 aprile, sono scesi poi in campo anche i Pulcini: Virtus – Cesarolo 3-0 con i tempi. Una vittoria con numerosi gol dei bianchi di casa.

 

 

 

Risultati infrasettimanali 21/22 aprile: vincono i Giovanissimi.

 

Portogruaro 26/04/2015

 

Martedì 21 aprile si è svolto un recupero infrasettimanale di campionato dei Giovanissimi: Città di San Donà – Portogruaro 0-1. La vittoria della compagine di Antonio Favro è parsa del tutto meritata, per il bel gioco espresso per l'intero arco dell'incontro. Scesi in campo con Giacomo Libanoro (in porta), Michele Gafton, Enrico Evangelista, Francesco Chen, Matteo Brunzin (linea difensiva), Matteo Marzinotto, Fisnik Dajku, Giovanni Gruarin (trio di centrocampo), Corrado De Core, Pietro Moro e Albatrit Kabashi (e con il contributo inoltre di Liridon Krasniui, Samuele Scavo, Alexandru Ghitulescu Vasile, Alesssandro Basso e Cristian Zamaro), i ragazzi granata hanno costruito parecchie occasioni da gol e capitalizzato al massimo la bella segnatura di Corrado De Core, il quale, lanciato da un compagno e presentatosi “a tu per tu” di fronte al portiere avversario, lo ha dribblato e ha poi saputo mantenere la freddezza per insaccare il pallone in rete. Bravi ragazzi! A seguire, il giorno successivo, c'è stato un secondo appuntamento di metà settimana e riguardante i Pulcini primo anno: Portogruaro – Torre di Mosto 2-1 con i tempi (0-2, 6-2 e 3-2 i parziali). Da segnalare, nell'occasione, le splendide triplette di Matteo Puzzoli e Renato Teferici, la bella doppietta di Giulio Orlando e la firma finale di Manuel Bulcari.

 

 

 

Risultati 19 aprile: gol-spettacolo di Muratore con gli Allievi.

 

Portogruaro 19/04/2015

 

Dopo la bella vittoria della squadra Juniores nel derby a Lugugnana (nel pomeriggio di sabato 18 aprile), nella giornata di domenica 19 il week-end si è completato con la discesa in campo di altre quattro squadre granata. La Prima Squadra è da citare innanzitutto: Conegliano – Portogruaro 0-1, con la firma di capitan Marco Fabbro (ancora lui). Le ragazze della Squadra Femminile hanno pareggiato al Mecchia: Portogruaro – Laghi 1-1 (gol di Albulena Gashi su punizione); un punto – come si dice – muove la classifica. I Giovanissimi hanno perso di stretta misura e con rammarico a Summaga: Portogruaro – Caorle 1-2. Inizialmente in vantaggio grazie ad una “zampata” di Pietro Moro, l'undici di casa si è fatto raggiungere al termine del primo tempo; e superare nei primi minuti dopo l'intervallo. Peccato, poi, per le occasioni avute per pareggiare e non ben sfruttate, fino alla fine. Gli Allievi hanno vinto a Villanova: Portogruaro – Fossalta di Piave 4-1. Jacopo Segatto ha segnato per primo. Pareggio ospite su calcio di rigore. Nuovo allungo con Gianmarco Mio. A seguire l'euro-gol di Paolo Muratore, con pallone “sparato”, con grande forza, da lunga distanza e che -come si dice – ha tolto le ragnatele dall'incrocio. Infine Mattia Bon si è procurato ed ha trasformato un penalty dagli undici metri, che ha chiuso l'incontro.

 

 

 

Mussin – gol: la Juniores vince il derby a Lugugnana.

 

Portogruaro 18/04/2015

 

Sabato 18 aprile la squadra degli Juniores ha “sbancato” nel campo di Lugugnana. I giocatori di Giampaolo Vit hanno offerto una prestazione su ottimi livelli e vinto, con pieno merito, il derby. L'undici granata era composto in partenza da Nevola (in porta), Biason, Minighin, Bulana e Cappellozza (in linea difensiva), Mussin, Geromin e Dall'Acqua (trio di centrocampo), Giordano, Guerra e Pauletto (reparto avanzato). Dajku ha dato il proprio contributo da ottimo dodicesimo (a disposizione) e Cudin, Barriviera, Gerolin, Carnier e Tesolin sono entrati in campo in corso di ripresa. Già nel primo tempo c'erano state occasioni per sbloccare il risultato. Subito dopo l'intervallo ci ha poi pensato Nicolò Mussin a segnare il vantaggio. Ben ispirato per tutto l'incontro, il Nostro si è inserito dalle retrovie, in proiezione offensiva; e, imbeccato con precisione da Giulio Giordano, si è presentato davanti all'estremo difensore avversario, superandolo con un rasoterra imprendibile, a filo di palo. Di lì in avanti Biason e compagni hanno sprecato moltissime occasioni per il raddoppio, mettendosi così nelle condizioni di rischiare fino alla fine un possibile ritorno dei padroni di casa. Il triplice fischio conclusivo dell'arbitro ha sancito una vittoria che, comunque, è parsa, in ultima analisi, netta. Un plauso è da esprimere proprio a tutti, per una partita interpretata con grande correttezza da entrambe le formazioni in contesa. Bravi ragazzi !

 

 

 

“Attività di Base: risultati infrasettimanali dal 10 al 17 aprile.

 

Portogruaro 16/04/2015

 

Lunedì 13 aprile i Piccoli Amici di Enzo Gasparotto hanno vinto il derby: Aurora San Nicolò – Portogruaro 1-3 con i tempi. Da segnalare la grande tripletta di Lorenzo Pavan, le doppiette di Riccardo Bompan e di Filippo Turchetto ed i gol di Alex Petracca e di Gabriele Reghenaz. È da ricordare che quest'ultimo bambino, nato nel 2008, è al suo primo esordio in maglia granata: benvenuto a lui da parte di tutto il Settore Giovanile e subito complimenti! Su altro campo, giovedì 16 aprile, buona anche la partita degli Esordienti, pur se superati nel punteggio. I ragazzi di Marco Fabbro hanno subìto uno svantaggio in tutti e tre i tempi della loro partita ma sempre di stretta misura, in modo molto combattuto ed esprimendo, comunque, belle giocate: Vigor Cinto – Portogruaro 3-0 (1-0, 2-0 ed 1-0 i parziali). Per quanto riguarda i Pulcini primo anno, la squadra di Sara Bottacin ha giocato venerdì 10 aprile, in trasferta: Bibione – Portogruaro 3-1 con i tempi (2-1, 3-1 e 3-3 i parziali). Doppietta, per i Nostri, di Giulio Orlando e Davide Chiandussi e rete aggiuntiva di Samuele Geromin. A seguire, mercoledì 15 aprile, i Pulcini secondo anno hanno primeggiato a Lison: Portogruaro – Pramaggiore 3-1 con i tempi (1-0, 3-0 ed 1-1 le tre frazioni). Da appuntare, qui, la doppietta di Giovanni Morsanuto e le ulteriori firme di Davide Chiandussi, Marco Evangelista e Gianmarco Aprea. Va sottolineato, inoltre, come gli stessi giocatori di Michele Rosson, due giorni dopo, siano scesi nuovamente sul terreno di gioco, nel pomeriggio di venerdì 17 aprile, per una seconda sfida casalinga: Portogruaro – Fossaltese 3-3 con i tempi (0-0, 1-1 e 1-1). Nell'occasione, le segnature, per la compagine di casa, sono state di Marco Evangelista e Gianmarco Aprea. Si è trattato di un incontro interpretato dalle due contendenti sul filo dell'equilibrio e spettacolare, in cui è da evidenziare, in particolare, la prestazione di altissimo livello di Samuele Geromin.

 

 

 

“Ti Porto al Mecchia”: Camp estivo e programmi futuri

 

Portogruaro 13/04/2015

 

Per il Portogruaro Calcio è tempo di pensare al futuro, con particolare attenzione per la stagione prossima a venire 2015/16. I programmi per la Prima Squadra e per il Settore Giovanile procedono di pari passo. Il Nuovo Portogruaro Calcio, due anni fa, ripartì con l'iscrizione al Campionato di Promozione, dando continuità alla propria storia oramai quasi centenaria. Nella stagione in corso è ripresa l'attività di tutte le categorie giovanili. Si è collaborato con Aurora San Nicolò e Virtus Summaga, nell'ambito del progetto “Rete Portogruaro Centro” e ci si è gemellati con il Venezia. Con la stagione prossima la squadra Juniores, dopo un anno di rodaggio a livello provinciale, parteciperà al Campionato Regionale, così da permettere un'ulteriore possibilità di crescita per i propri giocatori ed essere ancor più funzionale e di supporto alla Prima Squadra (rispetto a quanto già avvenuto, in modo importante, quest'anno). Tra due mesi, inoltre, non appena sarà finita la scuola, la seconda edizione del Camp estivo “Ti Porto al Mecchia”, dopo quella tenutasi nell'estate del 2013, rappresenterà una grande emozione per molte persone e per i bambini e ragazzi del territorio di Portogruaro. In concomitanza con il Camp, rivolto soprattutto alle fasce d'età dell'Attività di Base, saranno anche in previsione i raggruppamenti dei giocatori delle annate 1999 e 2000 (per la formazione della squadra Allievi per il 2015/16) e di quelli nati 2001 e 2002 (per la predisposizione a venire della squadra dei Giovanissimi). Buon futuro a tutti, dunque!!!

 

 

 

Risultati 11-12 aprile: Pulcini secondi nella Gazzetta Cup

 

Portogruaro 12/04/2015

 

Bellissima giornata di divertimento e di sport nella mattinata di domenica 12 aprile, nei campetti in sintetico presso l'Arhena 5 ed in occasione della Gazzetta Cup. L'organizzazione della manifestazione, a cura del Portogruaro Calcio, è stata impeccabile. Il merito dell'ottima riuscita del Torneo è da riconoscere soprattutto a Monica Maturo e ai genitori dei Pulcini, che si sono prodigati affinché ogni cosa andasse per il meglio. La classifica finale ha visto primeggiare la Fossaltese, seguita, nell'ordine, da Portogruaro Calcio, Pramaggiore, Sesto Bagnarola, Virtus Summaga e Villanova. Un grande entusiasmo ha accompagnato il succedersi di tutte le partite dei giovani calciatori e l'appuntamento va ora ad altri e più frequenti appuntamenti di questo tipo, per il futuro. Per il resto, il week-end, che vedeva, per i colori granata, molte fasce d'età a riposo, è vissuto sugli impegni di campionato degli Juniores e della squadra femminile. Sabato 11 aprile i ragazzi di Giampaolo Vit, pur superati nel punteggio, erano stati autori di una bella prestazione contro avversari molto forti: Portogruaro – Fossalta di Piave 1-3. In corso di secondo tempo, uno splendido gol di Niccolò Mussin, servito da Luca Geromin, aveva regalato il momentaneo pareggio ai Nostri, dopo il vantaggio avversario. A seguire ma solo sul finire della gara, poi, c'era stata la doppia segnatura degli ospiti, in grado di regalare loro il primato in classifica. Nel pomeriggio di domenica 12, infine, non è bastato il gol di Giorgia Furlanis per evitare la sconfitta in trasferta – pur di misura - delle ragazze di Mario Vit: Schio – Portogruaro 2-1.

 

 

 

Domenica mattina 12 aprile tutti all'Arhena 5, per la Gazzetta Cup!

 

Portogruaro 05/04/2015

 

Grande appuntamento organizzativo per il Portogruaro Calcio nella mattinata di domenica 12 aprile, giorno in cui farà tappa, negli impianti in erba sintetica presso l'Arhena 5 di Portogruaro, l'edizione 2015 della Gazzetta Cup. È un Torneo di calcio riservato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, nato su iniziativa della Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) e che vede, ogni anno, in tutta Italia, la partecipazione di circa 3000 squadre e di 35.000 giovani atleti. Lo scopo è di far giocare i più piccoli e di trasmettere loro i valori più sani dello sport. L'epilogo sarà nel mese di giugno. La formula del Torneo, che si dispiega sull'intera penisola italiana, prevede tre fasi: Interne (eliminatorie), Cittadine (che si giocheranno in varie città di varie regioni, tra cui Padova per il Veneto) e Finali. A Portogruaro, domenica 12, presso i rettangoli verdi dell'Arhena 5, in via Villastorta, si svolgerà la fase “Interna” relativa al nostro territorio per la Categoria Junior (nati 2005-6). Con i colori granata, unitamente al altre compagini (Pramaggiore, Fossaltese, Sesto Bagnarola, Villanova, Annonese...) scenderanno in campo i Pulcini 2° anno di Michele Rosson. Tutti i simpatizzanti del Porto e dello sport sono ovviamente invitati a partecipare numerosi alla manifestazione. Un chiosco sarà funzionante durante lo svolgimento di ogni partita. Per chi infine lo vorrà, sarà anche possibile pranzare, al termine della mattinata e a prezzi convenzionati, presso gli attigui locali del ristorante-pizzeria-bowling dell'Arhena.

 

 

 

Allievi secondi al Torneo di Lignano, dopo i tempi supplementari

 

Portogruaro 05/04/2015

 

Torneo di Pasqua di Lignano per gli Allievi, giunti ad un passo del successo finale! Nella giornata di sabato 4 aprile si era svolta la fase di qualificazione. Pareggio 0-0 nella prima partita a Precenicco, con il Valceresio (Valle d'Aosta). Di seguito, nella stessa giornata, rovescio (con zero gol fatti e quattro subiti) con la squadra di Erskine (Scozia); e, a chiudere, grande vittoria (3-0) con il Volketswil (Austria), grazie ai gol di Jacopo Segatto, Paolo Muratore e Tomas Pitaccolo. I tre risultati hanno garantito il secondo posto nel girone di accesso e hanno così permesso di disputare la semifinale, vinta nella mattinata di domenica 5 aprile: Portogruaro – Cesarolo 1-0 (con rete vincente di Gianmarco Mio, ben imbeccato da Mattia Angeli). Finalissima del torneo nel pomeriggio di Pasqua, con la compagine dell'Universal Solaro (Lombardia). Partita ben giocata dai Nostri e conclusasi 0-0. La speranza di aggiudicarsi il trofeo è però svanita dopo i due gol avversari nei tempi supplementari, ad un soffio dai calci di rigore. Bravi lo stesso, i ragazzi di Alfeo Versolatto! Sarà per la prossima volta...Da segnalare, infine, tra le fila granata, anche l'esordio di Fisnik Dajku, abitualmente impegnato con i Giovanissimi.

 

 

 

Torneo di Pasqua Allievi a Precenicco/Lignano (sabato 4 e domenica 5 aprile)

 

Portogruaro 30/03/2015

 

Torneo di Pasqua per gli Allievi di Alfeo Versolatto, impegnati, nella prima partita del proprio girone di qualificazione, sabato 4 aprile, alle ore 9.00 del mattino, a Precenicco, con il Valceresio (Valle d'Aosta). Di seguito, nella stessa giornata, impegno, alle ore 12.00, a Lignano, con la squadra di Erskine (Scozia); e, a chiudere, di nuovo a Precenicco, alle ore 15.30, con il Volketswil (Austria). Semifinali previste nella mattinata di domenica 5 aprile (a partire dalle ore 9.00 sia a Precenicco che a Lignano). Finalissima del torneo nel pomeriggio, alle ore 16.00, a Lignano.

 

 

 

Risultati giovanili 28/29 marzo: ampia vittoria delle ragazze.

 

Portogruaro 29/03/2015

 

Sabato 28 marzo i Pulcini 1° anno di Sara Bottacin hanno ben giocato e vinto a Lison: Portogruaro - Villanova 3-1 con i tempi (0-0, 4-2 e 2-1 i parziali, con doppiette di Luca Perez Martinelli, Giulio Orlando e Marco Evangelista). Il giorno dopo, in corso di mattinata, i Giovanissimi hanno perso di misura a Summaga: Portogruaro – Gruaro 0-1. Una partita – questa - con molti rovesciamenti di fronte ed in cui i Nostri hanno pagato una sfortunata auto-rete e sciupato molte occasioni per il pareggio. A dirla tutta, Dajku e compagni avrebbero meritato un risultato diverso. In contemporanea, domenica mattina, gli Allievi hanno pareggiato a Villanova: Portogruaro – San Stino 1-1. Passati in vantaggio con un virtuoso pallonetto di Mattia Bon (al rientro dopo alcune settimane di riposo forzato), i ragazzi di Alfeo Versolatto hanno sprecato parecchie occasioni favorevoli per chiudere la gara. Nel secondo tempo gli ospiti hanno poi trovato il pareggio (deviazione di testa su calcio d'angolo). La Squadra Femminile, infine, domenica pomeriggio allo Stadio Mecchia, ha largamente primeggiato: Portogruaro – Longarone 4-0. Le avversarie possono recriminare per un rigore sbagliato ma d'altra parte le segnature granata potevano essere anche di più. Per le giocatrici di Mario Vit si è trattato di una affermazione assolutamente perentoria, che aumenta ulteriormente l'autostima ed il morale per il futuro. Brave tutte. Reti di Giorgia Furlanis, Sara Feletti, Anna Salvagno e Sara Bottacin.

 

 

 

Lunedì 23: con Bravin gli Esordienti vincono il derby! Bravi anche i Pulcini.

 

Portogruaro 24/03/2015

 

Nel pomeriggio di lunedì 23 marzo si sono svolte due partite dei campionati giovanili. Bravissimi gli Esordienti “a 9” di Marco Fabbro, che hanno vinto, nel campo parrocchiale di San Nicolò, il derby della “Rete” con l'Aurora. Il gol del successo è stato realizzato da Davide Bravin, con un bellissimo tiro da grande distanza, che ha impreziosito tutta la gara. Si è trattato di un incontro molto combattuto, in cui i ragazzi di entrambe le formazioni hanno profuso impegno ed agonismo, rendendo la partita avvincente. Risultato finale: Aurora – Portogruaro 2-3 con il conteggio dei tempi (0-1, 0-0 e 0-0 le tre frazioni). In contemporanea hanno ben giocato anche i Pulcini 1° anno, in trasferta: Cessalto – Portogruaro 2-2 con i parziali (1-1, 2-0 e 1-4). Per i Nostri è da segnalare, unitamente alle reti di Marco Evangelista e di Giulio Orlando, la splendida tripletta di Samuele Geromin.

 

 

 

Risultati giovanili 16/22 marzo: il suggello è di Marco Fabbro!

 

Portogruaro 22/03/2015

 

Lunedì 16 marzo bel pareggio dei Pulcini 1° anno di Sara Bottacin a Lison: Portogruaro - Caorle 2-2 con i tempi (1-1, 2-1 e 3-4 i parziali, con reti di Davide Chiandussi, Manuel Bulcari e addirittura quattro di Giulio Orlando). A seguire, venerdì 20 marzo, grande vittoria dei Pulcini 2° anno di Michele Rosson, in trasferta: Bibione – Portogruaro 1-3 nel conteggio delle diverse frazioni (0-2, 1-1 ed 1-3, con doppiette di Leonardo Fiabon e Marco Evangelista ed un gol di Arlind Radeci). Per i Piccoli Amici di Enzo Gasparotto, invece, doppio divertimento tra giovedì 19 e sabato 21 marzo: dapprima a Lugugnana con il Villanova e successivamente con il Cesarolo a Lison (in quest'ultima partita sono da segnalare le doppiette di Riccardo Bompan e Nicolò Anese e la firma di Matteo Lunardelli). Nel frattempo, su altro campo (pomeriggio di sabato 21, a Summaga), la squadra Juniores di Giampaolo Vit ha mosso ancora la classifica (quinto risultato utile consecutivo): Portogruaro – Passarella 1-1. Contro i quotati avversari, ci ha pensato Alex Dall'Acqua, con una strepitosa rovesciata (durante il secondo tempo) a riequilibrare le sorti dell'incontro, dopo l'iniziale vantaggio ospite. È l'intero gruppo granata, comunque, che, nel presente periodo, sta dando notevoli soddisfazioni. Buone prestazioni anche delle squadre impegnate nella mattinata di domenica 22 marzo. Dilaganti gli Allievi di Alfeo Versolatto: Portogruaro – Cesarolo 7-2. A riguardo è da sottolineare, in primis, l'esaltante tripletta di Gianmarco Mio, attualmente in evidente stato di grazia. Altro componente della squadra che, di questi tempi, si sta esprimendo ad alti livelli, è il centrale difensivo Mattia Paulin. È da dire, però, che tutti i componenti della formazione degli Allievi sono andati trovando, nelle ultime settimane, amalgama ed affiatamento e sono sempre più in grado di produrre gioco di qualità. Per l'occasione i marcatori rimanenti sono stati il capitano Mattia Angeli, Jacopo Segatto, Stefano Chiandotto (bel tiro a giro sul palo più lontano) e Semir Zarhar (fantastica conclusione al volo, da dentro l'area, su un traversone dalla fascia laterale).In contemporanea, domenica mattina 22 marzo, bravi pure i Giovanissimi che, per quanto condannati da alcuni episodi e sconfitti in modo netto nel punteggio, hanno saputo opporre una qualche importante resistenza alle avversità: Altino - Portogruaro 4-1 (per i Nostri la segnatura è stata di Pietro Moro, grazie ad un risoluto calcio su punizione da fermo, da fuori area). Nel pomeriggio della stessa domenica, hanno purtroppo perso (ma a detta di molti in modo immeritato) anche le ragazze della Squadra Femminile: Zelarino Venezia – Portogruaro 2-0. Per quanto riguarda, in parallelo, la finestra sulla Virtus Summaga, nell'ambito del progetto “Rete Portogruaro Calcio”, va ricordato che venerdì 20 i Pulcini “misti” di Gennaro Maiello hanno vinto in casa e siglato molte reti: Virtus - Gruaro 3-0 con i tempi. Il giorno dopo pure i Piccoli Amici hanno vinto, in trasferta, a San Stino. Il quadro complessivo delle attività di bambini e ragazzi della settimana ha trovato, infine, nella doppietta di Marco Fabbro, allenatore degli Esordienti e capitano della Prima Squadra, il miglior suggello: Portogruaro – Vazzolese 2-0. Il progetto giovanile della “Rete Portogruaro Calcio” va di pari passo, infatti, con la squadra più importante di riferimento: l'undici granata della squadra maggiore, che la domenica pomeriggio calca l'erba del Mecchia. Era da alcune settimane che il risultato pieno del Portogruaro di mister Borgato era atteso e la vittoria, in conclusione, è arrivata per tutti!

 

 

 

Risultati 9 → 15 marzo: tripletta Marco Evangelista (Pulcini)

 

Portogruaro 15/03/2015

 

Grande inizio settimana per le squadre del Settore Giovanile, con un lunedì 9 marzo positivo su due fronti. Da un lato, infatti, la netta vittoria dei Pulcini 1° anno, impegnati in trasferta, sotto la guida di Sara Bottacin: Torre di Mosto – Portogruaro 0-3 con i tempi (e reti di Renato Teferici, Davide Chiandussi, Manuel Bulcari, Samuele Geromin e Giulio Orlando). D'altro canto gli Esordienti a 9, condotti da Marco Fabbro, sono risultati vincenti a Lison: Portogruaro – Julia 3-2 (firme di Jacopo Verona, Cristian Zamaro e Alessandro Scanu). Alcuni giorni dopo, venerdì 13, hanno finito vittoriosi, in casa, anche i Pulcini 2° anno di Michele Rosson: Portogruaro – Villanova 3-0 con i tempi (3-0, 4-3 e 1-0 i parziali, con tripletta di Marco Evangelista, doppietta di Leonardo Fiabon e gol rimanenti di Matteo Puzzoli, Arlind Radeci e Giovanni Morsanuto). A seguire, buona prestazione anche della squadra Juniores, che, nel pomeriggio di sabato 14, ha mosso di nuovo la classifica: Caorle – Portogruaro 2-2. In questa partita ci sono state le occasioni per aggiudicarsi l'intera posta; e comunque il pareggio allunga la serie positiva dei ragazzi di Giampaolo Vit. Passati avanti grazie ad un gol di furbizia di Nicolò Mussin, i Nostri avevano poi subito il momentaneo sorpasso avversario. Da ultimo è stato Cristian Pauletto a fissare il punteggio sul pari, capitalizzando di destrezza, in rete, un bel traversone di un compagno. Nella mattinata del giorno dopo, 15 marzo, i Giovanissimi hanno giocato a Summaga: Portogruaro – La Salute 0-1. La compagine di Antonio Favro ha saputo reggere con forza il confronto con i quotati avversari, confermando di essere una formazione cresciuta molto da inizio campionato ad oggi; e lasciando ben sperare per un ulteriore progresso, che potrà esservi nel prossimo futuro. Perentoria vittoria, in contemporanea, per la squadra Allievi (a Villanova): Portogruaro – Annonese 8-0 (primo tempo 5-0). Doppiette di Samuele Versolatto e Gianmarco Mio e firme restanti di Riccardo Sera, Federico Viotto, Jacopo Segatto e Mattia Paulin, nel corso di un match che non ha avuto storia e nel quale hanno trovato spazio, da protagonisti, tutti i giocatori della rosa a disposizione. Infine, nel pomeriggio di domenica, la settimana, che era già cominciata ottimamente, si è conclusa nel migliore dei modi per i colori granata, con il grande ritorno al successo della Squadra femminile, nella cornice dello Stadio Mecchia: Portogruaro – Altivolese 5-2. Doppietta di Albulena Gashi e a segno pure Maddalena Mascarin, Sara Feletti e Sara Bottacin (il capitano era al rientro dopo un infortunio). Un responso che, dopo alcune momentanee difficoltà nelle settimane appena trascorse, è suonato proprio bene per le ragazze di Mario Vit e per i loro numerosissimi simpatizzanti. Per quanto riguarda, in conclusione, la Virtus Summaga, nell'ambito del progetto “Rete Portogruaro Calcio”, venerdì 13 i Pulcini “misti” di Gennaro Maiello sono stati bravi a prevalere in trasferta: Cesarolo - Virtus 1-2 con i tempi (0-1, 0-3, 1-0), con segnature di Edoardo Ferraresso, Daniele Nadalin ed una bella doppietta di Cristian Bravin. Il giorno dopo i Piccoli Amici hanno giocato invece, tra le mura amiche, con i “vicini” dello Sportix. 

 

 

 

Risultati 5 → 8 marzo: Juniores vincenti al Mecchia

 

Portogruaro 09/03/2015

 

Tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo, le due squadre di Pulcini allenate da Sara Bottacin e Michele Rosson, pur sconfitte nel punteggio, hanno retto molto bene il confronto con gli avversari. Combattutissimo l'incontro dei Pulcini 1° anno a Lison: Portogruaro – Bibione 1-2. Più netto il responso dei Pulcini 2° anno: Fossaltese – Portogruaro 3-0 (ma i granata hanno qui giocato sotto-età, mediamente più piccoli, di quasi un anno, rispetto ai padroni di casa).......

Il mezzo miracolo del Settore Giovanile e la Lotteria di Pasqua

 

Portogruaro 04/03/2015

 

L'anno scorso in pochi credevano che il Settore Giovanile del Portogruaro Calcio potesse ripartire con tutte le squadre nella corrente stagione sportiva 2014/15. Il mezzo miracolo è stato possibile per la generosità e l'entusiasmo di molte persone, che hanno donato il proprio tempo e le proprie energie per realizzare un sogno collettivo e per ridare slancio, a partire anche dalle squadre giovanili, alla storia quasi centenaria del sodalizio. Soprattutto grazie alle collaborazioni e all'amicizia maturate entro i rapporti di “Rete” (in primis sono da citare Virtus Summaga ed Aurora San Nicolò ma non è da dimenticare l'accordo con il Comitato Villanova per la squadra Allievi), bambini e ragazzi hanno avuto modo di crescere umanamente e calcisticamente presso lo Stadio Mecchia e nei campi di Lison, Pradipozzo, Summaga, San Nicolò ed in quelli, in sintetico, dell' Arhena 5. Una presenza capillare nel territorio. Un patrimonio sociale! Oggi il futuro ha fondamenta più solide di un anno fa. La Lotteria di Pasqua dell'anno scorso permise l'acquisto di un pulmino, che, nei mesi appena trascorsi, ha permesso (e permette attualmente) il trasporto di molti giocatori da casa agli impianti sportivi e ritorno. Con il ricavato della prossima Lotteria di Pasqua 2015 ci si è invece prefissi di poter cominciare a comprare nuovi materiali e attrezzature sportive per gli anni a venire. Aiutare, dunque, di qui a Pasqua, la vendita dei biglietti della Lotteria (che ci sarà, in seconda edizione, solo grazie all'encomiabile lavoro organizzativo di Giuseppe Gorga), vorrà dire per ciascuno contribuire, in modo personale, autentico, semplice e concreto, alla riuscita di un grande progetto.

 

Grazie a tutti.

 

 

Risultati 27 febbraio/1 marzo: derby primi-calci Porto-Aurora

 

Portogruaro 02/03/2015

 

Venerdì 27 febbraio i Pulcini 2° anno hanno vinto fuori casa: Pramaggiore – Portogruaro 1-3 con i tempi (0-1, 0-0 e 0-5 i parziali, con gol di Marco Evangelista, Gianmarco Aprea, Samuele Geromin e ottima tripletta di Giovanni Morsanuto). Nello stesso tardo pomeriggio di venerdì anche i Pulcini 2° anno di Summaga hanno vinto in trasferta: Vigor Cinto – Virtus 1-3 (0-0, 0-2 e 0-2 le frazioni, con firme di Venier, Bravin, Ferraresso e Nadalin). La “Rete Portogruaro Centro”, insomma, mostra di crescere bene. A tal proposito, il giorno successivo, sabato 28, a Lison, si è svolto, in un clima di grande simpatia reciproca, il derby tutto “granata” tra i Piccoli Amici Portogruaro (da segnalare, per il Porto, le doppiette di Lorenzo Pavan, Filippo Turchetto e Nicolò Anese) e dell'Aurora San Nicolò (bello il gol finale di Roberto Pannozzo, nato nel 2009). Le due squadre dei Piccoli Amici Summaga di Gennaro Maiello, invece, hanno ricevuto, tra le mura amiche, il Pramaggiore. Relativamente a sabato, poi, è da segnalare, anche e soprattutto, una seconda, esaltante vittoria, in rimonta, della squadra Juniores (dopo i tre punti colti con l'Annonese nel turno precedente). Stavolta il responso è: Ceggia – Portogruaro 1-3. Pur essendo partiti con buon piglio, i ragazzi di Giampaolo Vit erano passati inizialmente in svantaggio nel corso del primo tempo. È seguita ancora, però, una reazione veemente dei Nostri, uniti nel ribaltare il risultato. Forti anche di alcune eccezionali parate di Edoardo Nevola, Biason e compagni hanno saputo risalire la china, alla grande. Nell'ordine si sono visti i gol di Simone Cudin (azione personale e tiro sotto la traversa), di Cristian Pauletto (controllo e conclusione a fil di palo, su delizioso servizio di Andrea Guerra, dopo incursione travolgente di quest'ultimo sulla fascia) e di Nicolò Mussin (calcio da posizione defilata, con velo di alcuni compagni e pallone che ha concluso beffardamente la sua traiettoria in rete). Nella giornata seguente, domenica mattina 1 marzo, punteggio duro ma in buona parte bugiardo nella partita dei Giovanissimi: Torre di Mosto - Portogruaro 4-0. Molte sono state, infatti, le occasioni create dal nostro “undici” e sprecate di un soffio (tra le altre, da ricordare un palo clamoroso di Pietro Moro) e, di contro, hanno pesato alcune decisioni della direzione arbitrale, su cui nutrire più di qualche dubbio (tra cui due rigori subiti). In contemporanea, nella mattinata di domenica primo marzo, il match degli Allievi a Villanova, è stato combattutissimo, tra due formazioni che hanno dimostrato il loro valore: Portogruaro – Vigor Cinto 2-2. In doppio svantaggio, la compagine di Alfeo Versolatto ha dapprima accorciato le distanze con una trasformazione dal dischetto di Stefano Chiandotto e poi raggiunto gli ospiti, sul pari, grazie ad un Gianmarco Mio sugli scudi, con un tiro di piatto che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario. Un legno ed un gol annullato di Jacopo Segatto, unitamente ad altre buone occasioni nel finale di gara, lasciano addirittura spazio alle recriminazioni, per un esito che poteva essere trionfale per i Nostri. Bravi comunque tutti. Da ultimo la Squadra Femminile, nel pomeriggio, ha perso a Summaga: Portogruaro - Scaligera Sport Club 1-3. Gol granata, come spesso accade, di Albulena Gashi.

 

 

Recuperi infrasettimanali: vittoria dei Giovanissimi!

 

Portogruaro 26/02/2015

 

Martedì 24 febbraio i Pulcini 1° anno hanno giocato la partita iniziale della fase primaverile di campionato, a Giussago: Villanova – Portogruaro 3-1 con i tempi (2-0, 1-1 e 1-0 i parziali, con un bel gol da ricordare di Giulio Orlando per i granata). La notizia principale di metà settimana, però, è tutta nel risultato di mercoledì 25 febbraio, giorno di recupero di campionato, a Summaga, dei Giovanissimi: Portogruaro – Annonese 2-1. L'intero popolo del Portogruaro Calcio, dunque, esulta per questa prima vittoria stagionale dei ragazzi di casa, i quali hanno meritato i tre punti ed hanno dimostrato di essere una squadra che, a settembre, era nata dal nulla ed ora in progressiva crescita. Primo tempo a fasi alterne, con un lieve predominio dei Nostri. Il gol del vantaggio arriva in chiusura di frazione, a seguito di una manovra corale che libera Pietro Moro “a tu per tu” con il portiere avversario: bravo l'attaccante a rimanere freddo e a piazzare, rasoterra, il pallone in rete. Con la ripresa del match, dopo l'intervallo, il Portogruaro trova pure il raddoppio. Ancora una volta è un'azione ben orchestrata a liberare, in area d'attacco, Fisnik Dajku, che viene steso in modo decisamente irregolare dal suo marcatore. Si incarica della trasformazione dagli undici metri l'ottimo Giovanni Gruarin, che spiazza l'estremo difensore ospite. Di lì alla fine Libanoro e compagni si difendono bene e agiscono in contropiede. Sull'altro fronte l'Annonese prova a ricucire lo strappo ma riesce solamente ad accorciare le distanze. Il triplice fischio conclusivo regala una gioia al gruppo di mister Favro, il cui lavoro comincia a sostanziarsi e a rendersi evidente.

 

 

Risultati 20, 21 e 22 febbraio: capolavoro Allievi.

 

Portogruaro 22/02/2015

 

In questo ultimo fine settimana è ripresa l'attività di base. Venerdì 20 febbraio i Pulcini (2° anno) sono scesi in campo e hanno vinto, in campionato, a Lison: Portogruaro – Julia Sagittaria 3-2 con i tempi (2-1, 0-0 e 1-1 i parziali), con bellissime reti di Giovanni Morsanuto, Leonardo Fiabon e Matteo Puzzoli. Il giorno seguente, sabato 21, hanno poi giocato, divertendosi molto, sia i Piccoli Amici di Enzo Gasparotto (Portogruaro a Cinto con la Vigor, con un gran gol di Riccardo Bompan) che quelli di Gennaro Maiello (Virtus Summaga ad Annone Veneto). La formazione degli Juniores, invece, ha osservato un turno di riposo. A quest'ultimo riguardo va segnalato che, nella stessa giornata di sabato, si è svolta un'amichevole della Prima Squadra (Villanova – Portogruaro 0-1) e che, oltre ai soliti Geromin, Mussin e Battistel, per l'occasione erano aggregati alla compagine di mister Borgato, provenienti, per l'appunto, dal gruppo Juniores, anche Cristian Pauletto, Giacomo Biason, Edoardo Nevola e Francesco Gaspardo (unitamente a Mattia Angeli, in arrivo dagli Allievi). Nella successiva mattinata, di domenica 22 febbraio, umori contrastanti per Giovanissimi e Allievi. I primi hanno perso nettamente, a Summaga: 0-4 con la Fossaltese (da salvare per i Nostri solo un palo di Pietro Moro). I secondi, in trasferta, pur privi di Mattia Angeli e di Mattia Bon, sono stati capaci di un capolavoro assoluto, sul campo dei primi in classifica: Gruaro – Portogruaro 1-2. Primo tempo a sfavore di vento e molto difficile per i ragazzi di Alfeo Versolatto, che hanno subito lo svantaggio su calcio di rigore. Grande cuore granata nella ripresa: dapprima si è assistito al pareggio di Gianmarco Mio (cucchiaio virtuoso da posizione molto defilata) e a cinque minuti dal termine, al gol-vittoria di un indomabile Samuele Versolatto (azione avviata da Jacopo Segatto e con il contributo di Riccardo Sera). È stata una prestazione monumentale di tutto il gruppo (da rimarcare, in modo particolare, il ruolo di Paolo Muratore in cabina di regia, il gradito rientro di Matteo Zanon dopo una lunga assenza ed un grande intervento di Massimiliano Ferin, a salvare il risultato). Domenica pomeriggio, infine, memorabile chiusura di week-end, con le squadre dell'Attività di Base (di Portogruaro e Virtus Summaga unite) impegnate presso il Centro Sportivo “Taliercio” di Mestre, in partite con le corrispettive formazioni gemellate dell'Unione Venezia..

 

 

Risultati 14-15 febbraio: vittoria in rimonta degli Juniores.

 

Portogruaro 15/02/2015

 

Sabato pomeriggio 14 febbraio a Summaga, grande vittoria della squadra Juniores: Portogruaro – Annonese 3-2. La partita rimarrà nel ricordo di tutti, in considerazione di un primo tempo disastroso, chiuso sul punteggio di 0-2 per gli ospiti (ma poteva andare anche peggio, se il portiere Dajku Florjan non avesse parato un rigore dagli undici metri) e, soprattutto, di una eccezionale rimonta nel corso della seconda frazione di gioco. Dopo l'intervallo, infatti, i granata di casa si sono scrollati di dosso ogni paura e le titubanze delle ultime settimane e, tutti assieme, sono andati alla carica. Si è giocato ad una porta sola. Dapprima ci ha pensato Stefano Gerolin, con una memorabile doppietta, a riportare la gara in parità sul 2-2. Infine Giulio Giordano, in pieno recupero, con una spettacolare mezza rovesciata, ha siglato il gol del successo e portato la squadra in orbita. Bravissimi i ragazzi di Giampaolo Vit, in definitiva, a reagire come intero gruppo alle difficoltà del momento e a ricominciare ad esprimersi secondo le proprie qualità. A seguire, nella mattinata di domenica 15, gli Allievi di Alfeo Versolatto hanno impattato in trasferta: Bibione – Portogruaro 1-1. Passati inizialmente in svantaggio, anche in questo caso i Nostri hanno saputo risalire la china ed è stato Riccardo Sera, su punizione da fermo durante la ripresa, a premiare, sul pari, lo sforzo di recupero collettivo dei compagni; per un risultato che, alla fine, è parso giusto. Nel pomeriggio la Squadra Femminile ha invece perso in trasferta: Montebello – Portogruaro 2-0. La sosta di campionato servirà ora alle ragazze per riprendere un po' il fiato e a ritrovarsi, in vista degli impegni delle settimane successive. In conclusione è da segnalare pure che, domenica pomeriggio, i Piccoli Amici della Rete Portogruaro Calcio, guidati da Enzo Gasparotto e Gennaro Maiello (alcuni bambini della Virtus Summaga si sono infatti mescolati ai granata del Porto) hanno giocato in anteprima alla partita della Prima Squadra; e hanno così fatto bella mostra di se stessi ed anche da splendida cornice alla vittoria, a Fossalta, dei ragazzi di mister Borgato (Fossaltese - Portogruaro 0-1).”.

 

 

Day: il 22 febbraio le giovanili del Porto a Venezia

 

Portogruaro 11/02/2015

 

Domenica pomeriggio 22 febbraio appuntamento presso il “Centro Sportivo Taliercio” per le squadre delle varie categorie dell'attività di base del Portogruaro Calcio. I Piccoli Amici, i Pulcini e gli Esordienti giocheranno con le pari compagini dell'Unione Venezia, nel contesto del gemellaggio tra le due realtà. Una bella giornata di sport e di amicizia. Da segnalare che l'affascinante trasferta vedrà protagonisti, assieme ai granata, anche alcuni bambini e ragazzi della Virtus Summaga, nell'ambito del progetto comune della “Rete Portogruaro”.

 

 

Risultati 7-8 febbraio: doppietta di Giorgia Furlanis non basta

 

Portogruaro 10/02/2015

 

I risultati del fine settimana del 7 e 8 febbraio sono stati negativi nel punteggio. Gli Juniores, pur autori, sabato dopo pranzo, di una discreta prestazione, sono stati condannati da una serie di episodi sfavorevoli, a partire dal primo svantaggio, subito proprio allo scadere del primo tempo. Esito finale: Torre di Mosto – Portogruaro 4-1. Da segnalare, nella ripresa, il bel gol di Andrea Guerra, che a lungo aveva tenuto vive le speranze: fucilata nel sette, dopo essere stato ben imbeccato da Alex Dall'Acqua. La mattina dopo è stato poi il turno degli Allievi: Portogruaro – Città di Musile 0-1. Rete di svantaggio dopo pochi minuti e più nulla da fare. La partita è divenuta battaglia ma senza variazioni fino alla conclusione. Nel pomeriggio di domenica, infine, girandola di emozioni per l'appuntamento della Squadra Femminile: Portogruaro – Chiavris 3-4. Doppio vantaggio granata in avvio, grazie a Giorgia Furlanis e ad una rete spettacolare di Camilla Panzarin (stop e tiro al volo da fuori area, con pallone all'incrocio dei pali). Le ospiti hanno avuto però la forza di tornare sul pari del 2-2. A seguire, la Furlanis ha illuso nuovamente la squadra di casa ma ancora non è bastato; le ragazze del Chiavris hanno infatti siglato altre due reti e rovesciato definitivamente la gara.

 

 

Moro e Dajku in rappresentativa Giovanissimi

 

Portogruaro 02/02/2015

 

In vista del torneo tra le rappresentative provinciali e distrettuali categoria Giovanissimi “2001”, i giocatori Pietro Moro e Fisnik Dajku del Portogruaro Calcio sono stati convocati per una partita di allenamento (Delegazione del “Basso Piave”), in programma martedì pomeriggio 3 febbraio 2015, presso il campo sportivo Davanzo di San Donà di Piave. Un affettuoso in bocca al lupo ai nostri due ragazzi.

 

 

Risultati del 1 febbraio : bene gli Allievi

 

Portogruaro 01/02/2015

 

Dopo il risultato negativo, nella giornata di sabato 31 gennaio, della squadra Juniores (Portogruaro – Jesolo 0-2 a Summaga), il mese di febbraio si è aperto con due buone prestazioni delle squadre impegnate nella mattinata domenicale del giorno seguente. Pur se sconfitti, encomiabili i Giovanissimi: Julia – Portogruaro 3-1. Va segnalato, in proposito, che i ragazzi di Favro hanno giocato quasi tutta la partita in dieci contro undici (a seguito di una espulsione avvenuta nei minuti iniziali dell'incontro). Primo tempo in pareggio 1-1 (con gol, per i Nostri, di Fisnik Dajku su rigore, dopo una bella azione di Pietro Moro e Michele Gafton) e vantaggio, poi, dei padroni di casa, solo sul finire della gara. In contemporanea, a Villanova, incoraggiante ripresa di campionato per la compagine degli Allievi: Portogruaro – Caorle 5-0. Gran rete, in apertura, di Mattia Bon, che ha avuto il merito di sbloccare subito e pregevolmente il risultato. Raddoppio successivo di Stefano Chiandotto, che ha fissato il punteggio della prima frazione di gioco sul 2-0. Nella seconda parte di match i granata hanno infine allungato ulteriormente il passo, con altre tre segnature di ottima fattura (di Tomas Pitaccolo, Riccardo Sottil e GianMarco Mio), a finalizzare, al meglio, la prestazione corale di tutto il gruppo di Alfeo Versolatto, atteso ora ad importanti sfide nelle prossime settimane.

 

Risultati del week-end (24-25 gennaio)

 

Portogruaro 26/01/2015

 

I risultati del fine settimana sono stati una replica dello scorso week-end. Ad aver ripreso l'attività, dopo le vacanze natalizie, sono state, per il momento, solo due squadre. Gli Juniores hanno perso, sabato 24 gennaio, nel campo della prima in classifica: Cavallino - Portogruaro 4-1. I ragazzi di Giampaolo Vit erano passati inizialmente in vantaggio con un bel gol di Giulio Giordano e sono poi stati raggiunti solo allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa hanno fatto propria la partita, sfruttando un calo dei Nostri, comunque in grado di proporre buone sortite fino all'ultimo e penalizzati da molte assenze. I Giovanissimi hanno invece giocato nella mattinata di domenica 25 a Cinto Caomaggiore: Vigor – Portogruaro 5 – 0. Il risultato è stato perentorio ma ancora una volta è il caso di ribadire che la compagine granata merita ogni indulgenza, essendo nata dal nulla e con molti componenti giovani, cui concedere tutte le attenuanti del caso, in vista di una crescita futura. L'appuntamento è ora per domenica prossima, quando ritornerà in campo anche la squadra Allievi.

 

Formazione allenatori a Venezia

 

Portogruaro 20/01/2015

 

Nella serata di lunedì 19 gennaio 2015 un gruppo di allenatori della Rete Portogruaro Calcio (Aurora San Nicolò, Virtus Summaga e Portogruaro) ha partecipato ad un incontro di formazione per Allenatori del Settore Giovanile presso il “Palasport Taliercio” di Mestre Venezia. Relatori d'occasione sono stati i tecnici del Settore Giovanile dell'Udinese, su invito del FBC Unione Venezia. L'appuntamento è da intendersi parte di una serie di aggiornamenti formativi che continuerà ancora nei prossimi mesi.

 

La Juniores fa la partita ma non il risultato

 

Portogruaro 18/01/2015

 

Sabato 17 gennaio 2015 è ripreso a Summaga il campionato Juniores: Portogruaro – Ponte Crepaldo 0-2. L'incontro ha visto l'undici di casa giocare a lungo nella metà campo avversaria ma con il solo risultato di essere colpiti in contropiede. Già nel corso del primo tempo si sono delineati gli esiti finali del match, con due rovesciamenti repentini di fronte che hanno portato al doppio vantaggio ospite. A nulla sono poi valsi la generosità e l'impegno offensivo dell'undici di Giampaolo Vit, nel cercare di riportarsi in partita. È da segnalare, tra i granata, l'esordio, a difesa dei pali, del portiere degli Allievi, Massimiliano Ferin. Nella mattinata del giorno dopo i Giovanissimi hanno perso nettamente nel punteggio ma con onore con i primi della classe del Bibione. Ad incoraggiare tutti, nonostante il divario finale di sette reti sembri dire il contrario, è il fatto di aver giocato alla pari con i quotati avversari (in media più grandi di un anno dei Nostri) per tutto il primo tempo; e di aver veramente subito solo al termine della contesa, quando la stanchezza e la girandola dei cambi hanno avuto il loro peso nel tabellino finale della sfida. Pietro Moro e compagni appaiono comunque in fase di grande miglioramento ed il progetto è di raccogliere i frutti di questa progressiva maturazione nelle settimane a venire e con la prossima stagione sportiva.

Giovanissimi: il gol di Dajku Fisnik non basta

 

Portogruaro 12/01/2015

 

Sabato 10 gennaio 2015 si è recuperata una partita del campionato Giovanissimi: Gruaro – Portogruaro 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in parità sul risultato di 0 a 0, in apertura di ripresa i padroni di casa hanno trovato subito due reti decisive, che hanno condizionato il resto della gara. A seguire il Portogruaro ha cercato di ritornare in partita ma senza riuscirci. Dajku Fisnik, ben imbeccato da Pietro Moro, è stato l'autore di un gol di buona fattura per i Nostri e, successivamente, ha colto anche una clamorosa traversa su punizione, che avrebbe potuto riaprire la gara nei minuti finali. Dopo la pausa natalizia, riprenderanno ora, con le prossime settimane, uno dopo l'altro, i vari tornei delle squadre giovanili.

Amichevoli “in famiglia” tra Natale e Capodanno

 

Portogruaro 03/01/2015

 

Tra Natale e Capodanno ci sono state due amichevoli “in famiglia” tra le squadre del Settore Giovanile del Portogruaro Calcio. Sabato 27 dicembre, presso lo Stadio Mecchia, si è svolto l'incontro tra gli Allievi di Alfeo Versolatto e la compagine degli Juniores allenata da Giampaolo Vit. Hanno vinto i primi, con il punteggio di 4 a 2. La girandola di emozioni è stata caratterizzata dal succedersi delle reti di Riccardo Sera (2), Federico Viotto e Samuele Versolatto da una parte e di Carnier e Gerolin dall'altra. Martedì 30 dicembre, a Summaga, la squadra Giovanissimi, rinforzata da alcune ragazze (in primis è da citare Sara Bottacin), ha giocato contro altre componenti del team femminile; da segnalare, in proposito, la bella doppietta di Pietro Moro, che ha fissato il risultato sul 2 a 0. Nel frattempo, con il 2015 (che speriamo pieno di soddisfazioni per i colori granata), le varie formazioni si stanno avvicinando,con entusiasmo, alla ripresa dei rispettivi campionati.

Risultati 20 e 21 dicembre: ora Buon Natale a tutti! 

 

Portogruaro 21/12/2014

 

Nel fine settimana vi sono stati gli ultimi impegni di Campionato del Settore Giovanile, prima di Natale. Sabato 20 dicembre hanno giocato gli Juniores: Evolution Team - Portogruaro 2-0. I ragazzi di Giampaolo Vit non sono riusciti a ripetere la partita vincente di una settimana prima e sono incorsi in una sconfitta senza attenuanti. In futuro occorrerà lavorare .......

Risultati 13 e 14 dicembre: la Juniores vince il derby. 

 

Portogruaro 15/12/2014

 

Con Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Allievi a riposo, il fine settimana del Settore Giovanile è vissuto soprattutto sulla vittoria, sabato 13 dicembre, a Summaga, degli Juniores: Portogruaro – Lugugnana 1-0. I ragazzi di Giampaolo Vit sono riusciti, con pieno merito, a vincere il derby del Comune. In proposito è da sottolineare .......

Grazie a " Io Portogruaro"  

 

Portogruaro 08/12/2014

 

Nella giornata di lunedì 8 dicembre si è verificato un accadimento importante. Le diverse anime della “Rete Portogruaro Calcio” (Prima Squadra, Calcio Femminile, Settore Giovanile dai Piccoli Amici alla Juniores)) si sono ritrovate per la prima volta assieme a Pramaggiore, per un pranzo sociale condiviso, in attesa delle festività natalizie. Il valore simbolico della manifestazione semplice ed autentica è parso altissimo. Il primo mattone di una costruzione comune è messo. Grazie, dunque, a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell'evento ed un grande evviva per l'Associazione “Io Portogruaro” e per il suo Presidente Giorgio Vit, promotori di un'iniziativa da intendersi nella speranza di tutti come iniziatrice di una lunga serie. 

Risultati 6 e 7 dicembre: Pauletto subito in gol 

 

Portogruaro 08/12/2014

 

A parte la Prima Squadra, in quest'ultimo fine settimana tre sole squadre del Portogruaro Calcio sono scese in campo. Le tre partite si sono rivelate amare negli esiti ma da associare, per l'appunto, al responso felice della vittoria, a Gorgo di Monticano, degli uomini di Gianfranco Borgato, con firme di Caracciolo e Marco Fabbro. Gli stati d'animo, in tal modo, si sono, nel complesso, potuti compensare.....

Prima riunione tecnica 2014/15 della “squadra allenatori”.

 

Portogruaro 02/12/2014

 

Il giorno lunedì 1 dicembre 2014 alle ore 20.30, presso la sede del Portogruaro Calcio ASD si è riunito, per un primo incontro relativo all'annata 2014/15, il gruppo degli allenatori del Settore Giovanile della Rete Calcio........

 

RISULTATI (24-30 novembre): BOMPAN E CHIANDOTTO TRIPLETTE.

 

Portogruaro 30/11/2014

 

Di questi tempi è un motivo di soddisfazione veder giocare le squadre appartenenti alla così detta “Attività di Base” del Settore Giovanile: le varie partite, sempre combattute, sono affrontate con ardore, impegno e senso del divertimento.......

 

RISULTATI (21-22-23 novembre): DOPPIETTE DI GIOVANNI MORSANUTO,MATTEO PUZZOLI, PIETRO MORO E  RICCARDO SERA.

 

Portogruaro 23/11/2014

 

I Piccoli Amici e i Pulcini in questo ultimo fine settimana hanno giocato rispettivamente in trasferta a Cesarolo (gol per i nostri di Riccardo Bompan, Nicolò Anese e Nicolò Ponti) ed in casa, a Lison. La vittoria casalinga dei Pulcini con il Gruaro, in particolare......

 

 SETTORE GIOVANILE RISULTATI DELLA SETTIMANA                  ( DAL 14  AL 16 NOVEMBRE): BRAVI GLI ESORDIENTI 

 

Portogruaro 17/11/2014

 

Piccoli Amici e Pulcini in questo ultimo fine settimana hanno giocato con impegno e divertendosi rispettivamente con Gruaro (nel campetto in sintetico al coperto dello Sportix) e a Bibione. Sabato 15 novembre è stato però soprattutto......

 

 EVENTO ORGANIZZATO DAL SETTORE GIOVANILE FBC  UNIONE VENEZIA  17 NOVEMBRE  ZELARINO

 

Portogruaro 14/11/2014

 

Il Settore Giovanile FBC Unione Venezia ha organizzato un importante evento per il giorno 17 novembre alle ore 20.45 presso il Centro Pastorale Cardinal Urbani di Zelarino.......

 

 SETTORE GIOVANILE: RISULTATI DELLA SETTIMANA                  ( DAL 3  AL 9 NOVEMBRE)

 

Portogruaro 09/11/2014

 

Esordienti: lunedì 3 novembre, nella terza di campionato, gli Esordienti “a 9” hanno perso in trasferta - a Bibione - i tre tempi della loro partita. Pur avendo molte, moltissime attenuanti, i giocatori di Marco Fabbro dovranno assolutamente tentare di migliorarsi di qui in avanti......

 

 SETTORE GIOVANILE: RISULTATI DI SABATO 1 E DOMENICA  2 NOVEMBRE

 

Portogruaro 03/11/2014

 

Esordienti: lunedì 27 ottobre, nella seconda giornata del loro campionato, gli Esordienti (a 9) di Marco Fabbro hanno perso di stretta misura i tre tempi della partita giocata in casa contro l'Annonese. La squadra è comunque in crescita .....

 

SETTORE GIOVANILE: RISULTATI DI SABATO 25 E DOMENICA 26 OTTOBRE

 

Portogruaro 26/10/2014

 

Esordienti: il destino ha voluto che il campionato Esordienti (a 9) sia iniziato, lunedì 20 ottobre, con il derby della “Rete Portogruaro Centro” alla prima giornata: Aurora San Nicolò – Portogruaro 2-1. Bellissima la partita “in famiglia”: i granata dell'Aurora hanno vinto due tempi .......

DUE ALLIEVI DEL PORTO IN ALLENAMENTO CON IL VENEZIA

 

Portogruaro 21/10/2014

 

Nel contesto del gemellaggio tra Portogruaro Calcio e FCB Venezia, ufficializzato il 20 settembre 2014 scorso in sala consiliare comunale (in occasione di Open Sport), prime avvisaglie dell'importanza della collaborazione tra i due sodalizi: Mattia Angeli e Massimiliano Ferin, due bravi giocatori (di provenienza Villanova) della categoria Allievi del Portogruaro (classe '98), nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre 2014 partecipano ad un allenamento con l'Unione Venezia presso gli impianti del Taliercio. Nella speranza siano i primi di una lunga serie, complimenti intanto ai nostri due ragazzi ed un grande “in bocca al lupo” a loro da parte di tutti!.

SETTORE GIOVANILE: RISULTATI DI SABATO 18 E DOMENICA 19 ottobre

 

Portogruaro 19/10/2014

 

Sabato 18 ottobre, nel corso del pomeriggio, presso lo Stadio “Mecchia”, si è svolto il 1° torneo “Rete Portogruaro Centro” per la categoria dei “Piccoli Amici”. Otto le squadre partecipanti: due dell'Aurora San Nicolò, due della Virtus Summaga, il Portogruaro Calcio, il Villanova, il Giussago ed il Lugugnana .......

SABATO 18 OTTOBRE: Piccoli Amici " In Rete" Torneo n. 1

 

Portogruaro 18/10/2014

 

Sabato 18 ottobre, nel corso del pomeriggio a partire dalle ore 15.00, presso lo Stadio “Mecchia”, si è svolto il 1° torneo “Rete Portogruaro Centro” per la categoria dei “Piccoli Amici”. Hanno partecipato all'avvenimento 8 squadre dei primi calci (per un numero di giocatori pari, nel totale, a quasi .........

SETTORE GIOVANILE: RISULTATI DI SABATO 11 E DOMENICA 12 ottobre

 

Portogruaro 13/10/2014

 

Domenica 12 ottobre, giorno che verrà ricordato per la strepitosa vittoria della Prima Squadra sulla Fossaltese (3 a 0 con reti fantastiche di Roberto Poles e, due volte, di Marco Fabbro), lo Stadio Mecchia ha ospitato, al termine della partita dei grandi, l'amichevole dei Pulcini contro i pari età della Mestrina, con divertimento di tutti. Oramai il Portogruaro Calcio è tornato .........

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA   4/5 ottobre

 

Portogruaro 07/10/2014

 

In attesa dell'inizio dei campionati Giovanissimi e Allievi, previsto per domenica 12 ottobre, il week-end del Settore Giovanile è vissuto di un insieme piuttosto ridotto di impegni. Da citare per primi, per una volta, sono i Piccoli Amici: i bambini guidati da Enzo Gasparotto, infatti, hanno affrontato .........

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

 

Portogruaro 29/09/2014

 

In occasione dell'ultimo week-end di settembre appena trascorso, si può dire sia iniziata l'annata sportiva 2014/15 del Settore Giovanile. Nel pomeriggio di venerdì 26, presso il campo parrocchiale di San Nicolò, c'è stata l'amichevole “in famiglia” tra gli Esordienti “a 9” del Portogruaro Calcio ed i pari età dell'Aurora San Nicolò.........

PORTOGRUARO OPEN SPORT 2014 : SABATO DI SPORT AL MECCHIA E IN PIAZZA. 

 

Portogruaro 21/09/2014

 

Un buon articolo è quello che descrive in maniera fedele e imparziale l'oggetto. Complice la stanchezza, e un incarico ricevuto contestualmente, più che un articolo mi trovo a scrivere una lettera di scuse. Il Main Event, ovvero la presentazione del gemellaggio tra il Portogruaro Calcio e l'US Venezia........

ESORDIENTI: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA

 

Portogruaro 23/09/2014

 

Venerdì 26 settembre alle ore 17.00, presso il campo parrocchiale di San Nicolò, amichevole “in famiglia” tra gli “esordienti a 9” del Portogruaro Calcio ed i pari età dell'Aurora San Nicolò. Le due compagini, già oggi entrambe di colore granata, l'anno prossimo formeranno un'unica squadra “a 11” a nome Portogruaro. I ragazzi di Belloni e Fabbro da una parte e quelli di Antonio Ciarla dall'altra, futuri compagni di avventure calcistiche, iniziano, con l'occasione, a conoscersi e a crescere assieme.

 

INIZIO ATTIVITA' PER PICCOLI AMICI, PULCINI ED ESORDIENTI

 

Portogruaro 02/09/2014

 

La riunione convocata per Mercoledì 3 settembre - degli istruttori/allenatori con i genitori - presso i locali della Ristorazione Da Berto (ore 20.30) segna l'inizio delle “Attività di Base” del Settore Giovanile del Portogruaro Calcio per la stagione entrante 2014/15.......

 


Stampa Stampa | Mappa del sito
© PORTOGRUARO CALCIO A.S.D 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Sede: Via Stadio, 10 30026 Portogruaro (Ve) - Partita IVA: IT04190560278