Ci sono volute tutta la determinazione e la volontà del Portogruaro Calcio per strappare un meritato pareggio nella gara contro la capolista Legnago Salus, gara valida per il terzo turno del girone C del campionato di Serie D. Si è trattato di una partita importante alla quale gli uomini del presidente Andrea Bertolini arrivavano dopo due sconfitte consecutive e l’arrivo in panchina del nuovo mister Andrea Zanuttig.
Parte bene il Portogruaro senza nessun timore reverenziale ma, dopo appena undici minuti, subisce una rete grazie ad una splendida girata al volo di Filippo Meneghetti che supera l’incolpevole difensore granata. Buona la reazione del Portogruaro che però denuncia il solito limite in fase di realizzazione data l’assenza di Costa e di Alcantara.
Nella ripresa il Legnago Salus dimostra di essere una formazione solida, anche se non fra le migliori viste quest’anno al P.G. Mecchia, e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni contro un Portogruaro che non cessa di cercare il pareggio inserendo anche Leandro Joaquin Rodriguez, attaccante uruguaiano al suo esordio con la maglia granata. Quando sembra ormai inevitabile la sconfitta ci pensa capitan Francesco D’Odorico con un gran colpo di testa allo scadere a fissare il risultato sul punteggio di parità.
Un ottimo risultato dunque che ridà fiducia alle speranze dei granata di recuperare posizioni e di raggiungere quanto prima la zona salvezza senza dover disputare i play out.
Soddisfatto a fine gara il nuovo mister Andrea Zanuttig che ha sottolineato la buona prestazione dei ragazzi, nonostante la difficile settimana alle spalle, e il meritato pareggio contro un avversario difficile. (Fonte:”portogruaro.net”)
Maurizio Conti