10-10-2022 – Portogruaro
Dopo due vittorie consecutive il Portogruaro Calcio subisce la prima sconfitta interna ad opera dell’Union Clodiense una delle formazioni più accreditate del girone C del Campionato di Serie D. Doveva essere una gara difficile, quasi proibitiva, per gli uomini di Mister Mauro Conte e così è stato. Inizio equilibrato con le due squadre ben disposte in campo e in ottima condizione atletica. Al quindicesimo primo colpo di scena con l’uscita dal campo per infortunio del capitano dell’Union. Dopo pochi minuti, gli ospiti hanno la prima vera occasione da rete che prelude al vantaggio realizzato poi alla mezz’ora grazie ad uno svarione della difesa granata. Debole la reazione del Portogruaro che si concretizza solo con una poco convinta deviazione sotto rete di Alcantara che sorvola l’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Portogruaro scende in campo con grande aggressività ma dopo sette minuti è l’Union a beneficiare di un calcio di rigore parato però dall’estremo difensore granata autore di un’ottima prestazione e fra i migliori in campo. A metà della ripresa arriva il raddoppio degli ospiti, ancora con Fasolo, abile a sfruttare di testa un cross da sinistra. Vantaggio meritato che si dimezza a cinque minuti dal termine quando Zamuner, vedendo il portiere avversario fuori dai pali, calcia il pallone da lunga distanza dimezzando così lo svantaggio.
Risultato finale giusto, con l’Union che nella ripresa ha colpito anche due traverse, ma con un Portogruaro che ha affrontato una formazione superiore ma contro la quale non ha certamente sfigurato e che è stato sostenuto fino alla fine dai suoi tifosi.
Non soddisfatto per il risultato e per qualche errore evitabile ma complessivamente contento per la prestazione mister Mauro Conte in attesa di un altro scontro importante previsto per domenica prossima sul campo della Luparense. È andata meglio invece alle “leonesse granata” che hanno conquistato un importante pareggio in trasferta (2-2) contro il Villorba Calcio. (Fonte: Portogruaro.net)
Maurizio Conti