26-09-2022 – Portogruaro
Torna il sorriso in casa del Portogruaro calcio che supera per tre reti a zero il Levico Terme e conquista così la prima vittoria in campionato.
Partono bene i granata scesi in campo decisi ad approfittare del turno interno per muovere la classifica e ritrovare quello spirito che li aveva portati lo scorso anno a vincere il campionato. Dopo quattro minuti, è subito Davide Costa, fra i migliori in campo, a sbloccare il risultato infilandosi fra le maglie della difesa avversaria e realizzando la rete del vantaggio. Il Levico Terme accusa il colpo e il Portogruaro realizza altre due reti al diciottesimo con capitan D’Odorico e al ventitreesimo con Lirussi, due reti realizzate grazie alla difesa ospite non particolarmente precisa e attenta. È comunque un bel Portogruaro che dilaga per tutto il primo tempo con gli ospiti incapaci di rendersi pericolosi. Nella ripresa gli uomini di mister Mauro Conte controllano la gara fino al fischio finale che sancisce il meritato successo.
Una buona prestazione dunque che ridà fiducia e consapevolezza agli uomini del presidente Andrea Bertolini. Una vittoria particolarmente importante visto che il Portogruaro nelle prossime tre gare dovrà affrontare il Cjarlins Muzzane, la Clodiense e la Luparense: tre fra le formazioni più accreditate per la vittoria del girone. (Fonte Portogruaro.net)
Maurizio Conti