È con soddisfazione che Roberto Calligaris, nuovo patron del Portogruaro calcio, ha annunciato che la costruzione della nuova squadra, che disputerà nella prossima stagione il campionato di serie D, è al 70%.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso martedì pomeriggio all’interno degli uffici della società granata.
Il Presidente non ha ancora voluto annunciare i nomi dei giocatori ma, come preannunciato, il prossimo Portogruaro calcio sarà composto da giocatori italiani ma anche da un consistente gruppo (7 o 8) di calciatori stranieri: portoghesi e da un camerunense che ha giocato nel campionato sudafricano.
Del gruppo dei 23 della prima squadra faranno parte anche sei elementi del Portogruaro stagione 2024/2025 scelti in base al merito e alla carta di identità.
Obbiettivo dichiarato quello di raggiungere già dal prossimo anno la promozione in serie C (professionisti) per poi puntare ad ulteriori traguardi.
Un traguardo che il Presidente si è detto fiducioso di raggiungere grazie alla qualità dello staff tecnico guidato da mister René Lobello, tecnico francese con Licenza Pro UEFA.
La nuova compagine, che si allenerà per il momento a Pertegada, sarà presentata presumibilmente ai tifosi nel periodo fra il 20 e il 25 luglio dato che poi in agosto ci sarà il “Memorial Pinzin” a cui seguiranno la Coppa Italia e il Campionato.
Nella prossima stagione il Portogruaro calcio oltre alla prima squadra schiererà anche la formazione Juniores, i Pulcini nel settore giovanile e quattro formazioni del calcio femminile che avranno ancora come responsabile il signor Giorgio Furlanis.
Maurizio Conti
(Fonte Portogruaro.net)