RINASCITA DOCCIA – PORTOGRUARO C.F.
Per il Porto hanno segnato GASHI Albulena e FURLANIS Giorgia.
Per le locali hanno segnato DEL GIUDICE Giulia e SABATINO Sabrina
Il 2-2 del “Biagiotti” ha un sapore agrodolce per entrambe. Al vantaggio di Del Giudice nel primo tempo aveva risposto la coppia Gashi-Furlanis: assist della seconda e zuccata della prima (terza rete consecutiva) per il pari, lancio della prima e volata della seconda per il bis. Una zampata di Sabatino ha pareggiato i conti sulla sirena.
Le locali hanno finito la gara col sollievo di chi prende il treno un secondo prima che le porte si chiudano, ma per uscire dalla zona retrocessione serviva superare l’Orvieto, invece soltanto agganciato e rimasto davanti in classifica grazie al vantaggio negli scontri diretti. Il Porto, è vero, rimane con l’amaro in bocca per i due punti persi e non sfrutta la sconfitta del Villorba, ma ha pur sempre sfiorato la vittoria nonostante le assenze e un inizio di gara in salita. In definitiva, le granata hanno risposto presentissime a una trasferta complicata.
Per il resto, è stata la gara che ci si aspettava, equilibrata ma dal ritmo non sempre fluido. Al di là della classifica, il carattere, lo si è visto, non manca a nessuna delle due squadre. Comunque andrà, meritano di giocarsi la salvezza fino all’ultimo.