Dopo sette anni intensi e straordinari, è arrivato per me il momento di salutare questo ruolo che ho ricoperto con passione, dedizione e orgoglio. Sono stati anni ricchi di gratificazioni, successi e soprattutto di emozioni che porterò sempre con me.
La promessa fatta nel luglio 2018 è stata mantenuta: siamo passati dalla Promozione alla Serie D. Abbiamo vissuto momenti difficili, come gli anni segnati dal COVID. La mancanza di strutture adeguate hanno limitato la crescita e l’identità del Portogruaro Calcio come società di riferimento nel territorio, eppure, nonostante tutto, siamo riusciti ad affermarci anche nei campionati giovanili, con le vittorie dei Giovanissimi locali, dei Giovanissimi regionali e dagli Allievi regionali.
In questi anni ho avuto la fortuna di sentire la vicinanza di tante persone che hanno condiviso con me momenti belli e difficili, sostenendomi sempre con affetto e rispetto. Un ringraziamento particolare va a Giorgio Furlanis, per la preziosa collaborazione e la gestione del settore femminile, cresciuto notevolmente fino a diventare il punto di riferimento del calcio femminile nel Veneto Orientale.
Ringrazio i tifosi della Curva “B”, sempre presenti, in casa e in trasferta, con un attaccamento che ha fatto la differenza. Un grazie sincero agli associati, agli sponsor, a tutti gli amici volontari, ai giocatori, ai collaboratori, agli allenatori e a tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato lungo questo cammino.
Quando si ha la consapevolezza di aver dato tutto, con continuità e dedizione, è giusto fare un passo indietro e lasciare spazio a nuove idee, nuove energie e nuovi progetti.
Il Porto sarà sempre parte di me. Questo club resterà per sempre nel mio cuore.
FORZA PORTOGRUARO!!!