Con due reti realizzate di testa il Portogruaro ritorna alla vittoria e supera meritatamente la Virtus Bolzano nella gara interna valida per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di serie D.
Pronto riscatto per i granata che dopo la dura sconfitta di domenica scorsa contro l’Adriese tornano alla vittoria superando una Virtus Bolzano che ha dimostrato di essere squadra solida relegata in una posizione di classifica che non rispetta i valori dei trentini. Primissimi minuti con gli ospiti padroni del campo fino al sesto minuto quando Nicoloso, il migliore in campo, con un preciso colpo di testa infila l’incrocio dei pali.
Inconsistente la reazione della Virtus Bolzano mentre ancora Nicoloso impegna il portiere avversario con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa il Portogruaro, con un pò più di fatica, controlla il gioco lasciando pochissime possibilità agli ospiti di impegnare il portiere granata.
Fino al ventunesimo quando Sambo, appena entrato in campo, realizza il raddoppio con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Soddisfazione a fine gara è stata espressa da Emanuele Nonis, Direttore sportivo del Portogruaro Calcio, che ha sottolineato l’importanza della vittoria e l’ottima posizione in classifica dei granata frutto del lavoro collettivo.
Annunciati in settimana due nuovi acquisti. Non sempre precisa la direzione di gara della signora Samira Cura.
Maurizio Conti (fonte portogruaro.net)