14-11-2022 – Portogruaro
Terzo risultato utile consecutivo per il Portogruaro Calcio che dopo le due vittorie in trasferta conquista un punto prezioso nel pareggio interno contro l’Adriese formazione di vertice nel girone C del campionato di Serie D. Primo tempo equilibrato nel corso del quale le due squadre, ben disposte in campo, si sono fronteggiate senza rendersi mai realmente pericolose e con i granata che non hanno dimostrato nessun timore reverenziale.
Nella ripresa, invece, l’Adriese è rientrata in campo con maggior convinzione e soprattutto negli ultimi venti minuti, complice anche un leggero calo atletico dei granata, si è resa più pericolosa. Buona, comunque, la prova degli uomini di mister Mauro Conte che a termine gara si è detto soddisfatto per la prova della sua squadra che non ha subito reti da una delle formazioni protagoniste del torneo.
Da sottolineare la buona prestazione del portiere del Portogruaro, Gaspare Muraca (classe 2004), che domenica dopo domenica sta crescendo dimostrandosi portiere con ottime qualità e garanzia per la porta granata. Domenica prossima i granata, che con il pareggio di domenica hanno raggiunto una tranquilla posizione di centro classifica, affonderanno la trasferta contro i vicentini del Cartigliano.
Un Cartigliano che precede di un punto il Portogruaro che però ha dimostrato di non subire il fattore campo dato che dei 14 punti fin qui incamerati 9 derivano da vittorie in trasferta. (Fonte “Portogruaro.net”
Maurizio Conti